ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stati Uniti, sparatoria in un liceo: colpisce due studenti, poi si suicida-Almasri, Corte penale chiede chiarimenti a Italia. Piantedosi andrà in Parlamento-Edicola Emporio a Testaccio, come è rinato uno spazio storico-Samsung, la serie Galaxy S25 rivoluziona smartphone Ai-Bellorini (Samsung): "Con Galaxy S25 smartphone Ai fanno ulteriore balzo in avanti"-Sport, Icsc: "Successo per nuovo social bond, 500 mln per investimenti in settori sport e cultura"-Sud, Bourelly (Unione Industriali Napoli): "Bene 300 mln per investimenti sostenibili pmi"-Consulta, slitta seduta Parlamento per elezione quattro giudici-Lectio Mattarella: "Solo con Europa unita futuro di pace"-Psg-Manchester City, derby degli scecchi in Champions e rischio eliminazione-Musk critica piano Stargate di Trump: "Non hanno i soldi per Intelligenza Artificiale"-Cade da autocisterna, morto operaio nel Bergamasco-Eni, sindaco Di Stefano: "Impianto di Saf a Gela cambiamento culturale per città"-Eni, Tamajo (Regione Sicilia): "Saf bioraffineria Gela aumenta produttività comprensorio"-Eni, Lucarno (Enilive): "Sito Gela diventerà nostra bioraffineria più avanzata"-Ballista (Enilive): "Bioraffineria Gela tra i primi impianti Saf in Europa"-Parchi: approvato Ddl per istituzione Orbetello, Barbaro: "Risposta per salvaguardia laguna"-Ecco come si mescola il Dna al concepimento, la mappa-San Siro, stretta per piano fattibilità: Milan e Inter accelerano per lo stadio-Caso Visibilia, Tajani: "Santanchè? Noi siamo garantisti"

ParkAppy: la app per pagare solo gli effettivi minuti di sosta

Condividi questo articolo:

Il parcheggio diventa smart con questa app: è disponibile per Roma

A Roma potremo parcheggiare risparmiando tempo, carta e pagando solo la sosta effettiva.

Si chiama ParkAppy ed è la nuova applicazione partner di Atac che consente ai possessori di smartphone di parcheggiare e regolarizzare la sosta attraverso l’innovativa App ufficiale.

‘È un ulteriore e apprezzabile passaggio compiuto dall’Amministrazione in un’ottica di semplificazione del ‘quotidiano’ congiunta a una visione ‘eco’ sostenibile della città’, spiega all’AdnKronos Anna Vincenzoni, Assessore alla Mobilità del Municipio I. 

Non c’è bisogno di iscriversi o versare anticipi: la app dialoga con i terminali elettronici degli ausiliari del traffico che possono così verificare la regolarità del parcheggio di ogni veicolo. Basterà inserire alla prima sosta la targa dell’autovettura, l’orario previsto di fine sosta ed i dati della propria carta di credito. A questo punto il Gps del telefono localizza automaticamente la zona tariffaria di riferimento dell’area di sosta strisce blu in cui si è parcheggiato.

Tra i vantaggi segnalati, la possibilità di attivare abbonamenti mensili e soprattutto la possibilità di terminare la sosta prima dell’orario previsto o, al contrario, di prolungarla direttamente dallo smartphone senza dover tornare all’auto. Il risultato è che si pagheranno solo gli effettivi minuti di sosta.

Che le città siano sempre più smart è un’ottima cosa, ciò non toglie che lo smog è un problema enorme per tutte le città e bisogna ridurre al minimo gli spostamenti con il veicolo privato.

a.po 

 

 

Questo articolo è stato letto 61 volte.

app, parcheggio, Park, Parkappy, Roma, smart

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net