ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%-Coppa Davis, Australia batte Usa e aspetta Italia in semifinale-Coppa Davis, quando gioca Sinner: orario e dove vederlo in tv-Scuola, Serafini (Snals-Confsal): "Intelligenza artificiale valido aiuto per didattica"-Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale-Lavoro, Cafà (Cifa): "Ia sta impattando, serve formazione continua"-Lavoro, Margiotta (Confsal): "L'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica"

Speciale Auto Ecologica / L’edizione 2011 dell’Ecorally di San Marino

Condividi questo articolo:

Presentata la sesta edizione del tradizionale appuntamento rallystico riservato alle auto “green”. Dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia, attraverserà Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Lazio. Oltre al rally, previsto un percorso eco-gastronomico

Un rally dedicato alle auto ecologiche che utilizzano energie alternative, un modo per vedere in competizione i modelli di automobili destinate a diventare sempre più presenti nelle nostre strade. Prende così il via la 6^ edizione di Ecorally, gara di regolarità dedicata esclusivamente alle auto ecologiche, con il via dalla Repubblica di San Marino e arrivo in Piazza San Pietro in Vaticano, a Roma, per la conclusione con l’Angelus del Papa.

Dal Monte Titano e il percorso di gara attraversa l’Italia toccando caratteristiche località di Romagna, Marche,Toscana, Umbria e Lazio. Per questa gara ufficiale di regolarità inserita nel calendario Coppa FIA Energie Alternative e percorso eco-gastronomico a cui potranno partecipare anche i privati cittadini con i loro normali veicoli di tutti i giorni, ovviamente ecologici, anche con famiglia e bambini a bordo. Naturalmente tutti si sfideranno al meglio per superare le prove di regolarità, ma tutti avranno la stessa possibilità di vittoria in una delle tante categorie.

All’Altezza di Arezzo le auto in gara verranno raggiunte anche da quelle del contemporaneo 3° Ecorally Press, impegnativo percorso riservato alla stampa e ai giornalisti che potranno così cementarsi in un gara e testare in questo modo le auto ecologiche a loro disposizione. Questa ulteriore competizione celebra il 3° Trofeo Nello Rosi, storico fondatore di Ecogas, azienda organizzatrice in collaborazione con Assogasliquidi/Federchimica.

La gara gode del particolare Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a San Marino ed è inserita nell’ambito degli eventi per la celebrazione del 150° dell’Unità d’Italia

(VG)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

assicurazione, auto ecologica, auto ecologiche; auto elettriche, auto ibride, Speciale Auto Ecologica

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net