ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni

Un bus elettrico che fa 1.800 Km con una ricarica

Condividi questo articolo:

Il bus elettrico della Proterra riesce a raddoppiare il record di lunghezza percorsa da un veicolo del suo genere senza doversi mai fermare

Per capire la portata dei numeri originati dal nuovo autobus elettrico della Proterra basta pensare che il precedente record di chilometri percorsi con una sola ricarica era di circa 1.000 Km per un autobus elettrico e di 1.600 per un’automobile: in pratica, il nuovo bus Proterra ha raddoppiato la prima cifra.

Le automobili elettriche stanno sviluppando davvero molto rapidamente e stanno diventando pian piano una forma di trasporto competitiva, anche rispetto ai veicoli a benzina.
I ricercatori della Bloomberg New Energy Finance prevedono che le automobili elettriche diventeranno più convenienti da acquistare rispetto alle automobili a benzina negli Stati Uniti e in Europa entro il 2025.

Con tecnologie come quelle Proterra, i veicoli elettrici iniziano a muoversi in mercati che vanno oltre le automobili – gli autobus, appunto, i furgoni per il trasporto e i camion – e questo allarga il mercato a scelte che non sono solo quelle degli automobilisti, ma delle aziende sia pubbliche che private. Un mercato molto interessante, insomma, che infatti nemmeno Tesla vuole farsi scappare – a quanto annunciato, prevedono di presentare un semirimorchio elettrico entro il prossimo mese.

La Proterra ha commentato il nuovo record della società parlando proprio della dimostrazione che i veicoli elettrici stanno dando al mondo dell’industria dei trasporti, diventando una soluzione reale e una possibile scelta principale. Ovviamente, la maggior parte degli autobus elettrici prodotti dall’azienda non avrà un range così estremo – sebbene i clienti potranno personalizzare gli autobus e aggiungere l’intervallo se necessario. La società afferma che la sua batteria di ultima generazione consegnerà una gamma di bus con 560 Km di autonomia (molte delle auto elettriche più popolari disponibili ne hanno poco più di 300).

Questo articolo è stato letto 48 volte.

auto elettrica, Bus, bus elettrico, elettrico

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net