ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"-Ius soli, Lega contro Forza Italia: "Legge su cittadinanza va bene così". La replica-Caldo e disturbi del sonno, ecco quali sono i rischi-George Clooney 'irritato' con Quentin Tarantino: "Amico, vaffa..."-Anziano di Gubbio con il conto pignorato: "Ogni mese un incubo avere la pensione"

Una Lamborghini stampata in 3D

Condividi questo articolo:

Un fisico e suo figlio si sono impegnati nella riproduzione di una supercar, pezzo per pezzo, nel loro cortile

La stampa 3D non fa altro che stupirci, visto che aumentano di misura e di portata le cose che si riescono a stampare: stavolta è toccato a una Lamborghini Aventador – o meglio, a un’automobile ispirata a una Lamborghini Aventador.
Lo ha fatto il fisico Sterling Backus insieme a suo figlio, in Colorado, nel cortile di casa: dopo un anno e mezzo e quasi 20.000 Dollari investiti nel progetto, questo è il risultato.

Ovviamente l’auto non è interamente stampata in 3D – il motore, il telaio e altri pezzi strutturali sono stati montati separatamente. La coppia ha stampato: i pannelli della carrozzeria, i fanali posteriori, i fari e persino le prese d’aria con una varietà di materiali plastici – ma, per garantire che l’auto fosse sicura da guidare, Backus ha avvolto alcune parti stampate in fibra di carbonio.
Il progetto non sarebbe stato certamente possibile se non fossero stati disponibili sistemi di stampa 3D a prezzi accessibili.

Su 3D Printing Media Network, Sterling ha raccontato che è stato suo figlio a chiedergli di portelo fare. «La sua ispirazione è arrivata dal videogame Forza Horizon 3», ha detto e poi ha aggiunto che siccome avere una supercar era sempre stato il suo sogno non ci è voluto molto a mettere insieme i loro desideri – poi, un po’ di più a mettere insieme l’auto.
Il loro obiettivo adesso è mostrare l’auto nelle scuole locali come progetto STEAM, per «coinvolgere i bambini in Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica» ha detto Backus, che ci ha tenuto a sottolineare che non si tratta di pirateria perché anche se il design dell’auto è ispirato alla Lamborghini, ogni pezzo stampato è stato significativamente modificato e soprattutto il modello è unico non è in vendita.

https://www.youtube.com/watch?v=myeB_gpegoc&feature=youtu.be

Questo articolo è stato letto 27 volte.

3D, auto, Lamborghini, Stampa 3D, stampante

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net