Grandi Navi a Venezia: da Gennaio lo stop

Condividi questo articolo:

Da Gennaio prende il via lo stop del passaggio delle Grandi Navi nel bacino San Marco, mentre l’ultimo gigante crocieristico lascia già la città

 

Addio alle grandi navi a Venezia, almeno per il momento: a partire da gennaio 2015 scatta lo stop, imposto dal decreto attuativo del Governo, ai transatlantici sopra le 96mila tonnellate. La città ha salutato l’ultimo gigante del mare proprio nelle scorse ore: si tratta della la Costa ‘Fascinosa’, una grande nave di 114mila tonnellate di stazza, con una capacità di 3.800 passeggeri.

Le navi che peseranno oltre le 96mila tonnellate, a partire da gennaio 2015, dovranno approdare altrove. La Costa Fascinosa, con tutte altre crociere Costa, approderanno, per esempio, in Alto Adriatico, a Trieste, per decisione della stessa compagnia crocieristica.

Lo stop alle Grandi Navi è previsto fino alla realizzazione, ancora in forse, dell’escavo del Canale Contorta-Sant’Angelo, passaggio alternativo al bacino San Marco, che permetterebbe il collegamento del canale Malamocco Marghera al Canale Vittorio Emanuele, in corrispondenza del bacino di Marittima. 

gc

Questo articolo è stato letto 32 volte.

Costa Concordia, grandi Navi, grandi navi a venezia, Msc Crociere, venezia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net