Il video del naufragio del traghetto Sudcoreano. Come il Titanic

Condividi questo articolo:

Diffuse le immagini del naufragio del traghetto Sudcoreano. I ragazzi giocano e scherzano mentre  il traghetto si inclina sul lato destro

Un video shock, che in questi giorni sta facendo il giro dei media di tutto il mondo: mostra il naufragio del traghetto sudcoreano, con 476 persone a bordo.  Il video mostra alcuni studenti che ridono e scherzano mentre il traghetto si inclina sul lato destro. Le immagini sono state concesse ai media sudcoreani dal padre del ragazzo. I ragazzi giocano:  ‘salvatemi’, dice uno studente mentre un altro suggerisce di pubblicare il video su Facebook. ‘Ora diventa come il Titanic’, scherza un terzo ragazzo.

Il video del naufragio del traghetto sudcoreano inizia pochi minuti prima che l’equipaggio del Sewol inviasse il primo segnale di allarme. Poi mostra come il panico per quello che sta per accadere si diffonde tra i passeggeri: a uno studente tremano le gambe e inizia a salire la nausea. Un altro, vedendo che i compagni indossare il salvagente chiede stupito: ‘non capisco. Bisogna indossare i giubbotti salvagente? Significa che la nave sta affondando?’.

La diffusione delle immagini potrà aiutare a capire la dinamica dell’incidente e quello che è avvenuto dopo: nel video si sente distintamente l’equipaggio ordinare attraverso l’altoparlante ai passeggeri di rimanere dove sono. 

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

naufragio, naufragio traghetto, traghetto Sudcoreano

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net