ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Papa Francesco da Emma Bonino: sul terrazzo entrambi in sedia a rotelle-Ecomondo 2024, oltre 1.600 brand espositori su 166mila metri quadrati-Guida Michelin 2025, i migliori ristoranti d'Italia. Ecco le nuove stelle-Sostenibilità, Conoe ad Ecomondo: dalle sfide sui biocarburanti alla raccolta nelle città-Lo sport è 'green' a Ecomondo, con Ecopneus si gioca su plastica riciclata-Ambiente, contro declino biodiversità serve la finanza: necessari 850 mld dollari l'anno-Ricerca, Colla (Ce): "Quasi 1 mld di euro a mille progetti di università italiane"-Elezioni Usa, Trump e Harris nelle conversazioni online: l'analisi di Mimesi-'Ambulance.AI', a Welfair 2024 presentata l’ambulanza del futuro-Neo questore Roma Massucci in visita all'Adnkronos-Eicma, Salvini: "E' orgoglio italiano e lombardo"-Inter, Inzaghi: "Arsenal tra le migliori d'Europa. Io in Premier? In passato avrei potuto"-Eicma, A. Fontana: "Rappresenta comparto unico al mondo, noi sempre al suo fianco"-Crisi automotive non ferma opportunità di lavoro per professionisti leasing e noleggio-Design, Belladonna (LoveLight39): "Artigianalità e innovazione per prodotti arredo ceramica unici"-Previdenza, confronto politica e imprese sulla complementare necessaria a generazioni future-Colavita vince il Campionato Italiano GT Endurance con la Ferrari: "Sogno la 24 Ore di Le Mans"-Migranti, Inca Cgil: "Sconcertante esclusione Patronati da invio domande Decreto flussi 2025"-Capotreno accoltellato a Genova, dimesso da ospedale: lo sfogo della moglie-Procaccini (Federfarma): "Nella sanità del futuro le farmacie ancora protagoniste"

Il vino italiano conquista i manga Giapponesi

Condividi questo articolo:

Il vino italiano conquista il Giappone con i manga sul Brunello di Montalcino e il Barolo

 

Il Brunello di Montalcino  spopola in Oriente, garzie ai manga, i fumetti giapponesi. Il tema vino, infatti, è approdato in questo mondo grazie alle  storie e i disegni firmati dai giapponesi Tadashi Agi e Shu Okimoto (gli stessi che, nel 2009, firmarono la piastrella celebrativa che, ogni anno, il Consorzio del Brunello di Montalcino, fa realizzare a personaggi famosi, in occasione di Benvenuto Brunello).

 

Del Brunello di Montalcino si parla in ‘The Drops of God’, cioé ‘Le lacrime di Dio’, un manga che racconta raccontando la storia di Shizuku Kanzakì. Kanzakì è figlio di un critico di vino, ma lavora in una compagniadi birra ed è astemio. Alla morte del padre (Yutaka), però, si ritrova a lottare per un’eredità rappresentata da una collezione di vini stimata attorno ai 20 milioni di dollari. Non solo Brunello (Brunello di Montalcino 2005 di Poggio di Sotto), comuqnue. All’interno del manga, oltre a far riferimento all’enologia francese, si parla anche di Barolo Cannubi Boschis 2001 di Luciano Sandrone, Barolo 2001, Bruno Giacosa e Rosso di Miani. 

gc

Questo articolo è stato letto 22 volte.

barolo, Brunello di Montalcino, vino

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net