Bici piu’ vendute delle auto

Condividi questo articolo:

Il mercato delle bici supera il mercato delle auto: per ogni vettura venduta vengono acquistate due bici

Le bici superano le auto. Non su strada, ovvio, ma sul mercato. I dati relativi al mercato del 2012 mostrano che per ogni auto venduta siano state vendute due bici. Secondo i dati rilasciati da Acea, l’Associazione dei Costruttori Europei di Automobili, l’acquisto di automobili sarebbe in netto calo. Mentre cresce l’acquisto di biciclette.

Il numero di automobili acquistate scende sempre più, a favore della bicicletta. I dati relativi al primo trimestre 2012 confrontati ai dati del primo trimestre 2013  evidenziano un importante  calo nelle vendite di auto, con un -9,8% . E ulteriori flessioni sono previste. Il calo della vendita delle vetture non riguarda le due ruote ecologiche, sempre più vendute e sempre più di moda nei territori Ue.

Una forte spinta al mercato della bicicletta arriva dalle  bici elettriche a pedalata assistita. Nel solo 2011 sono stati venduti 716.000 esemplari in Europa, a fronte di appena 11.500 auto elettriche. In pratica sono state vendute 62 bici a pedalata assistita per ogni auto elettrica venduta.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 40 volte.

auto, automobili, bici, biciclette, mercato auto, mercato bici

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net