Da Parigi a Londra in bici, una pista lunga 400 chilometri

Condividi questo articolo:

Andare da Parigi a Londra, in bicicletta. Potrebbe essere questa un’idea per le vacanze ecosostenibili di questa estate 2013

Da Parigi a Londra si arriva in bicicletta, grazie alla pista ciclabile lunga poco più di 400 chilometri che collega la capitale francese a quella inglese, inaugurata lo scorso giugno. La pista ciclabile, dal nome Avenue Verte,  è stata realizzata sfruttando vecchie ferrovie abbandonate, stradine di campagna e vere e proprie piste ciclabili.

La pista ciclabile che collega Parigi a Londra parte dalla cattedrale di Notre Dame e attraversa le suggestive campagne francesi e inglesi, fino. Unico punto in cui si dovrà rinunciare alla bici è ovviamente il tratto sulla Manica, percorribile in traghetto.

Parigi – Londra in bicicletta potrebbe essere il viaggio ch tanti giovani e adulti potrebbero scegliere per queste vacanze 2013.  La pista ciclabile è lunga, ma non è particolarmente difficile da percorrere, anche perché in gran parte pianeggiante, soprattutto il tratto che da Parigi raggiunge il mare percorrendo gli argini dei fiumi Senna, Marne ed Epte. Quanti giorni ci vorranno per percorrere l’intera pista? Dai 4 ai 7, dipende da voi, dal vostro margine di allenamento, e dalle soste che sceglierete di fare.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

bici, londra, Parigi Londra bicicletta, pista ciclabile Parigi Londra

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net