ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis

Ecoinvenzioni: il bar-caffè mobile che si sposta con la bici ad energia solare

Condividi questo articolo:

Il bar-caffè Wheelys è un esempio pratico di come si possa incentivare l’utilizzo di nuovi esercizi commerciali nell’ambito della mobilità sostenibile urbana

 

Un bar-caffè mobile che si sposta grazie all’utilizzo di una bici cargo ad energia solare. E’ questa, in sintesi, l’originale eco-invenzione che incentiva l’utilizzo di nuovi (e alternativi) ‘esercizi commerciali’ nell’ambito della mobilità sostenibile urbana.

Il nuovo bar-caffè, denominato ‘Wheelys’ e ideato da un gruppo di creativi scandinavi dell’agenzia ‘The Nordic Society For Invention and Discovery’, è in pratica un mezzo a due ruote hi-tech, attrezzato per servire caffè, panini e bevande refrigerate.

Il bar-caffè ‘Wheelys’, oltre ad essere interamente alimentato ad energia solare, ricalca un modello di ‘filosofia commerciale’ completamente anti-spreco e anti emissioni: cibo e bevande vengono infatti ordinate via smartphone tramite una specifica App, a zero emissioni di CO2 nell’aria.

Il bar-caffè ‘Wheelys’ è stato già testato con successo in vari paesi di tutto il mondo ed è in grado di far guadagnare circa 700 dollari al giorno, nonostante i bassi costi di avvio. Si tratta inoltre, di un esercizio commerciale green che tende la mano proprio a quei giovani in cerca di un lavoro autonomo innovativo. L’investimento di soli 3450 dollari, (meno dell’1% di quanto costerebbe lanciare una qualsiasi altra attività in franchising), dovrebbe garantire, a detta degli stessi ideatori di ‘Wheelys’, un ritorno d’investimento in tempi brevissimi.

Al momento, il team fa sapere che sono già stati venduti e consegnati più di 30 Wheelys in tutto il mondo, tra Canada, Cile, Germania, India, Giordania, Singapore e Stati Uniti d’America. Il nuovo modello, il  ‘Wheelys 2.0’, è ancora più innovativo in quanto mette a disposizione della clientela una rete wi-fi (la società scandinava ha già lanciato un’apposita campagna di crowdfunding su Indiegogo per il suo imminente lancio sul mercato). Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento a questo sito.

ml

Questo articolo è stato letto 25 volte.

bar caffè ad energia solare, ecoinvenzioni, energai Solare, energia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net