ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Insulti e minacce contro Segre, in 12 a rischio processo. Archiviato caso chef Rubio-Yuval Raphael, sopravvissuta al 7 ottobre, rappresenterà Israele all'Eurovision-La dottrina economica di Trump a Davos: "Meno tasse per chi produce negli Usa, dazi e deregulation"-De Rossi ritorna all'Ostiamare: è il nuovo proprietario del club-Trump: "Voglio incontrare Putin presto. Guerra finisce se prezzo petrolio scende"-Alemanno arrestato, domani udienza tribunale Sorveglianza per ex sindaco-Ucraina, Parlamento europeo vuole vietare simboli nazisti e sovietici. Pd non partecipa al voto-Deyne Rensch, chi è il nuovo terzino destro della Roma-Serie A, Milan primo club per fatturato. Real da record: un miliardo di entrate-Migranti, la proposta di mons. Perego: "Patto con i giovani per una nuova Italia"-Lidl, 2025 all'insegna nuove aperture: oltre 160 nuovi posti lavoro per investimento di 70 mln-Trenta milioni ai partiti dal 2x1000: 10 milioni al Pd e 5,6 a Fratelli d'Italia-Torre Milano, in 8 a processo per abusi edilizi-Renato Veiga, chi è il nuovo colpo della Juventus-Roma, studente 17enne accoltellato a Testaccio-Almasri, Piantedosi: "Arresto valutato irrituale da Corte Appello Roma"-Inps e Fond.Migrantes, da 2006 a oggi crescita presenza italiana all’estero raddoppiata-Judi Dench: "Sto perdendo la vista, non mi muovo più da sola"-Pensioni, Inps: in 2023 quelle pagate all’estero oltre 310.000, per circa 1,6 mld di euro-Az Alkmaar-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Ecoinvenzioni, la bici elettrica con il manubrio dietro il sedile. Il video

Condividi questo articolo:

E’ arrivata Yikebike, una bici elettrica mini, portatile e dal design innovativo. Un indizio: il manubrio e’ posto dietro il sedile

Una bici elettrica diversa, mini, portatile e richiudibile. E’ Yikebike, una bicicletta innovativa e allo stesso tempo tradizionale: due ruote,  un telaio e la forza propulsiva dell’ uomo, niente di più e niente di meno nel concetto che fino ad oggi avevamo di bicicletta. Eppure se la si vede per strada forse non la si chiama nemmeno bici: il manubrio e’ posto dietro il sedile con i braccioli in avanti. Chi guida non ha bisogno di piegarsi: si rimane in piedi, poggiando i piedi sulle alette della bici.

Con Yikebike la tecnologia fa un passo deciso in avanti, proponendo un nuovo stile, un nuovo modo di guidare, un nuovo riferimento nell’universo delle due ruote ecologiche. Compatta, pieghevole e ultraleggera, i suoi inventori hanno sconvolto il concetto di bici, rivoluzionando forme, assetto di guida, dimensioni e peso del veicolo elettrico, tanto da rendere indispensabile un periodo di prova, prima di poter circolare con questo mezzo sulle strade delle nostre città.

Una bici innovativa, insomma. Un po’ come fu per il segway, veicolo elettrico innovativo, accolto da molti con scetticismo – oggi molto comune da vedere in giro – la Yikebike rompe gli schemi della mobilità contemporanea, proiettandoci verso il futuro.  È già possibile acquistarla presso un dealer italiano che la commercializza. Il costo è decisamente alto, ma equivalente a biciclette elettriche di alta gamma già sul mercato da qualche anno. La rivoluzione delle due ruote elettriche è oramai a pieno regime.

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 376 volte.

bici, bici elettrica richiudibile, bici elettrica Yikebike, bici manubrio dietro sedile, bicicletta, due ruote

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net