ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agguato a tifosi israeliani, Parenzo: "Amsterdam come Monaco '72"-Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per detenuti-Giustizia, task force Ministero-Università incrementa innovazione e formazione-Schillaci, aumento costo sigarette per finanziare Ssn? "Ci rifletteremo"-Di Maio, "Con prevenzione terziaria chi ha cancro riduce rischi recidiva"-"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra". Il discorso del generale Masiello che scuote i militari-Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella-Napoli, Conte: "Inter la più forte, dobbiamo aiutare Lukaku"-Manovra, Rete Professioni Tecniche: "Flat tax anche per le società tra professionisti"-Medicina, De Stefano (Siset): "Fondamentale capire come applicare trattamenti anticoagulanti"-Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"-Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"-Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'-Covid Italia, casi ancora in calo: giù anche Rt e ricoveri-Mostro di Firenze, arriva il gioco da tavolo choc: a Natale diventa Pacciani con 'Merendopoli'-Long covid nascosto, lo scopre l'intelligenza artificiale: oltre 1 su 4 ha sintomi-Vigile travolto a Roma, decorso regolare ma condizioni rimangono gravi-Neymar, giallo in Arabia: un tifoso gli sfila un anello e lo rivende. Ma lui smentisce-Perrone: "In Italia 1.000 nuove diagnosi al giorno ma diminuiscono posti letto e oncologi"-Moby: "Collegamenti con Isola Elba rappresentano perdita milionaria per azienda"

Eurovelo8: una pista ciclabile nel Mediterraneo

Condividi questo articolo:

Presentato Eurovelo8: è un percorso ciclabile che si snoda per 5.900 Km e tocca 11 nazioni del Mediterraneo

 

Nasce Eurovelo8, un percorso ciclabile del Mediterraneo che si snoda per 5.900 Km e tocca 11 nazioni del Mediterraneo. Eurovelo8 è composto da 14 percorsi ciclabili che si sviluppano per un totale di 70.000 km. L’Italia è interessata per una lunghezza di 965 km. Obiettivo della pista ciclabile è quello di incentivare il cicloturismo, una pratica a cui si stanno avvicinando anche gli italiani.  

 ‘I monitoraggi effettuati dai nostri Uffici all’estero ci segnalano che la scelta di una destinazione come meta di vacanze da parte di ospiti stranieri, è strettamente legata all’offerta di formule e pacchetti dove una pratica sportiva, com’è appunto il cicloturismo, risulta tra le più gettonate soprattutto se coniugata con risorse turistiche ineguagliabili’, spiega il commissario straordinario dell’Enit, partner del progetto.

 

‘Il cicloturismo può essere un volano importante per l’economia locale in direzione della piccola impresa oltreché di promo commercializzazione dei prodotti locali e tipici. Inoltre la stagionalità dei suoi flussi è diversificata rispetto ad altre forme di turismo. Ed è in crescente sviluppo tra la fascia over 40 della popolazione che vuole viaggiare nel rispetto dell’ambiente e in modo economico’ spiega Alessandro Pastacci, presidente della Provincia di Mantova, capofila del progetto. 

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

bici, biciclette, eurovelo8, mediterraneo

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net