ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Materie prime: Loiero: "Prima del dl Italia unico paese senza politica su giacimenti domestici"-Materie prime, Castronovo (Mimit): "Ministero lavora sia sul piano normativo che economico"-Torna la storica Corrida, Amadeus in prima serata sul Nove-Occhio secco, riparte la campagna 'Apri gli occhi sulla secchezza oculare'-Nuovo farmaco contro obesità, perdita peso record in un mese: il test-Eicma festeggia i suoi 110 anni con una mostra sulle più belle moto storiche e moderne-Diletta Leotta al Grande Fratello: concorrente per una sera. Tommaso senza parole-Travolta da un treno di notte, donna muore assieme al suo cane a Oristano-E' morto il maestro Renato Serio, una carriera da Fantastico a Sanremo-Artrite psoriasica, Caporali (UniMi): "Bimekizumab ottima risposta in remissione"-Manovra promossa dall'Inps: "Da interventi risvolti favorevoli su tenuta pensioni"-Alluvione Spagna, continua ricerca dei dispersi: conclusa allerta per la Dana-Elezioni Usa, ultimi colpi Trump-Harris: "Mettete Kamala sul ring con Tyson". "Ogni voto conta"-Arriva la pioggia e poi il freddo, le previsioni meteo-Elezioni Usa, la previsione dell'ippopotamo star dei social: "Vince Trump" - Video-Elezioni Usa 2024, Trump-Harris per la Casa Bianca: sfida all'ultimo voto-Dengue, nel microbioma delle zanzare un batterio alleato per controllarla: lo studio-Elezioni Usa, per Harris-Trump spoglio più rapido del 2020: ecco perché-Ucraina, primo scontro con soldati Nordcorea. Zelensky: "Sono 11mila al confine"-"Milioni di dollari per il rilascio degli ostaggi a Gaza", tentativo di Netanyahu?

Francia: 10.000 lavoratori pagati per andare a lavoro in bici

Condividi questo articolo:

10.000 lavoratori francesi  saranno pagati per ogni chilometro che percorreranno in bici per andare a lavoro

 

Essere pagati per andare in bici al lavoro: non è uno scherzo, ma un progetto sperimentale avviato a Parigi. Da lunedì scorso, 10mila fortunati lavoratori saranno pagati 25 centesimi a km se lo percorreranno in bicicletta: farà bene alla salute, al portafogli e all’ambiente. Una persona che vive a 5 Km di distanza dal suo posto di lavoro potrà ampliare il suo budget mensile di 50-60 euro.

L’esperimento di bike-to-work, andare in bici al lavoro, durerà per sei mesi, fino al 1 dicembre e fa parte del ‘Piano d’azione per la mobilità attiva’, presentato dal ministro dei Trasporti il 5 marzo scorso. ‘A livello nazionale abbiamo un notevole ritardo rispetto ai nostri vicini europei’, aveva sottolineato in quella occasione Frédéric Cuvillier.

 

Il progetto vuole essere un incentivo all’uso della bici come mezzo di trasporto quotidiano. La misura dell’aiuto economico, infatti, potrebbe essere estesa a tutta la Francia, ma prima il Governo vuole testarne l’efficacia.

gc 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

bici, bici Francia, francia, lavoro

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net