La bici bella e impossibile…da rubare

Condividi questo articolo:

Ecco Yerka, una bicicletta a prova di ladro: chiunque tentasse di rubare la bici è costretto a danneggiare almeno in parte la bicicletta, rendendola inutilizzabile

 

Una bici a prova di ladro: bella e impossibile…da rubare. Si chiama Yerka e non ha bisogno di lucchetti per essere ‘al sicuro’. La bicicletta in questione, infatti, diventa essa stessa un lucchetto e si basa sulla possibilità di smontare in poche e rapide mosse parte del mezzo.

Il sellino della bicicletta si può rimuovere e una parte del telaio è divisibile in due: ogni volta che si lascia incustodita, invece di ricorrere al classico lucchetto, la si smonta e si rimonta parzialmente, avvalendosi sempre di un albero o un palo come punto di appoggio. All’interno del tubo obliquo del telaio è riposto un sistema di blocco, che una volta aperto è in grado di sostenere il reggisella che, in questo caso, diventa il lucchetto.

Chi tentasse di rubare Yerka Bike, quindi, è costretto a danneggiare almeno in parte la bicicletta, rendendola di fatto inutilizzabile.

gc

Questo articolo è stato letto 35 volte.

bici, bici a prova di ladro, bicicletta, yerka, Yerka Bike

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net