ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"-Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: "Loro favoriti". Conte: "Hanno due squadre"-Covid, scintille Borghi-Cartabellotta: da influenza su Fontana a stop stagione sciistica

La bici che si guida facendo step

Condividi questo articolo:

La bici Walking Bicycle Club, ha l’obiettivo di unire in un’unica soluzione l’attrezzo da palestra dello step, con la funzionalita’ di un mezzo a due ruote da guidare in citta’

Una bici che si guida in città facendo step. Stiamo parlando di ‘Walking Bicycle Club’ (WBC), prodotta dall’azienda nipponica Katayama Kogyo, ossia un mezzo a due ruote che ha l’obiettivo di unire, in un’unica soluzione, l’attrezzo da palestra dello ‘step a pedali’ con la funzionalità di una bici da guidare in città.

La nuova bici ‘WBC’, funziona in particolare, grazie a degli speciali pedali che invece di favorire il classico movimento circolare per muovere il mezzo, guidano lo spostamento alternato delle gambe dall’alto verso il basso, come se si imitasse un’energica camminata utilizzando uno step in palestra.

La bici ‘WBC’ ha inoltre tre ruote ed un motore elettrico per la pedalata assistita, da sfruttare per le strade in salita più difficili. Il mezzo, che pesa circa 36 chili ed è lungo poco più di 1 metro, può raggiungere una velocità di circa 24 chilometri orari. 

Il motore elettrico per la pedalata assistita garantisce, tra l’altro, un’autonomia di 20 chilometri con una ricarica completa alla batteria.

Attualmente, la bici ‘WBC’ (che assomiglia più ad un attrezzo da palestra che a una vera e propria bicicletta) dovrebbe uscire in commercio verso ottobre 2014. Nel frattempo, per maggiori informazioni, è possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 724 volte.

bici, città, palestra, pedali, step

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net