ULTIMA ORA:

La Bici senza Sellino – Che rivoluzione!

Condividi questo articolo:

bici senza sellino

Una bici senza sellino ne pedali, semplicemente due ruote, un arco che le unisce e una cinghia: e’ questa la struttura di Flitz, la bicicletta che rinuncia ai pedali e al sellino, per una maggiore sicurezza in citta’

La bici senza sellino ne pedali

Nasce la bici senza sellino ne pedali, solo due ruote e un arco per indossarla sulle spalle. Fliz, questo il nome della strana bicicletta, è ibrida ed è nata in Germania, per favorire la mobilità cittadina,  rispettando appieno l’ambiente.

La bicicletta da passeggio Fliz deve la sua anima ad un arco, che permette di indossare la bici sulle spalle del ciclista. Il moto avviene tramite la spinta delle gambe sul terreno, come avviene per il monopattino: Fliz vuole essere un mezzo di locomozione veloce e sicuro nel traffico cittadino, differente dalla bicicletta classica, dove si rischia di perdere spesso l’equilibrio.

bici senza sellino ne pedali

Grazie alla bicicletta Fliz, quindi, si può andare veloci come se si fosse su una bici senza paura di perdere l’equilibrio mentre si cammina tra la gente o si è fermi ad un semaforo: ‘basata sulla primissima bicicletta, la “Laufrad”, si tratta di un concept di velocipede che unisce salute e mobilità ecologica nel sempre più affollato spazio urbano. La sua struttura laminata con un sistema di cinghie a 5 punti non solo segna un’apparenza incredibile, ma garantisce un comodo ed ergonomico compromesso tra corsa e pedalata. La struttura integra il ciclista e funziona come una sospensione, dato che la cintura sostituisce il sellino. Questi aspetti riducono la pressione sul bacino e distribuiscono uniformemente il peso durante la corsa. Nella parte posteriore della struttura, inoltre, vi sono speciali punti d’appoggio per far riposare i piedi’, si legge nel comunicato stampa di presentazione diffuso da SmartPlanet.

La bicicletta Fliz è anche ammessa nelle zone pedonali, ma non è l’unica alternativa alla classica bici, informiamoci di più e scopriamo un nuovo modo in piena evoluzione!

Questo articolo è stato letto 1.829 volte.

bici, bici elettrica, bicicletta, bicicletta da passeggio Fliz, bicicletta Fliz

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net