ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dna bebè può predire malattie future? Indizi in sangue cordone ombelicale-Ucraina-Russia, l'affondo di Trump: "Putin mi prende in giro"-Verissimo, l'omaggio a Papa Francesco: le parole di Toffanin-Papa Francesco, i due sposi ricordano la proposta di matrimonio: il video virale sui social-Trapani, 14enne morto dopo caduta da tetto casolare: grave l'amico-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 aprile-Guerina uccisa 11 anni fa ma per la banca è ancora viva: "Conto corrente bloccato"-Djokovic dopo sconfitta: "La mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere"-E' morto Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Brigate Rosse-Chi sarà il prossimo Papa? In pole Parolin e Tagle, ma a sorpresa spunta Erdo-Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista-Ghribi: "Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco"-Ucraina-Russia, Putin: "Pronto a negoziare senza precondizioni". Von der Leyen: "Kiev conti su di noi per pace giusta"-Giorgia, dalla dedica del compagno all'omaggio di Laura Pausini: gli auguri per i 54 anni-Arnaldi batte Djokovic a Madrid: "Un sogno che si avvera"-Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video-Papa Francesco, il rito di tumulazione a Santa Maria Maggiore - Video-Lecce, "16enne ospite comunità stordita con psicofarmaci e violentata-Funerali Papa Francesco, i numeri della rete. Post Zelensky su Trump al top per interazioni-Conclave, cardinale Marx: "Penso che durerà pochi giorni"

Le vendite delle bici superano le vendite delle auto

Condividi questo articolo:

Le vendite delle bici hanno superato le vendite delle auto. Nel 2011, complice la crisi, le  auto immatricolate sono state 1.748.143, le bici vendute 1.750.000

Le bici, nelle vendite, sorpassano le auto. Non succedeva dal dopoguerra e forse nessuno avrebbe mai creduto che potesse succedere una cosa simile, eppure nel 2011 si sono vendute più biciclette che automobili: le  auto immatricolate sono state 1.748.143, le bici vendute 1.750.000. E’ vero, sono solo 2000 le bici che hanno permesso il sorpasso e la cifra sarebbe irrisoria se la si guardasse da un punto di vista matematico, eppure il superamento delle vendite delle bici è soprattutto qualcosa di simbolico: le due ruote conquistano sempre più il cuore della gente.

Il sorpasso delle vendite di bici rispetto alle immatricolazioni delle auto si devealla crisi e ai prezzi della benzina, che negli ultimi ha sfiorato e superato i 2 euro a litro. E non solo. Il superamento delle vendite delle bici sulle vendite delle auto però, è anche dovuto ad una maggiore coscienza dei cittadini del mondo sugli effetti negativi dell’uso dell’auto e dell’inquinamento da essa provocato. Le auto inquinano l’aria che respiriamo e non ci permettono di fare movimento fisico, la bici non inquina e ci mantiene in allenamento. In tanti hanno deciso di utilizzare la bici per andare a lavoro, raggiungere la palestra o fare piccoli spostamenti in città: le due ruote permettono anche di svincolarsi facilmente nel traffico cittadino, ci danno accesso alle piste ciclabili e non richiedo necessità particolari per il parcheggio.

La notizia del sorpasso delle vendite di bici rispetto alle immatricolazioni delle auto rende felici soprattutto le centinaia di persone che si incontreranno a Reggio Emilia per gli Stati Generali della Bicicletta e della Mobilità Nuova, organizzati da Salvaiciclisti.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 38 volte.

auto, bicicletta, mobilità, mobilità elettrica, vendite di bici

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net