Memphis: una pista ciclabile nata con il crowdfunding
Negli Stati Uniti, a Memphis, i cittadini privati hanno finanziato la costruzione di una pista ciclabile, bella e sicura
A Memphis, negli Stati Uniti, sta nascendo la prima pista ciclabile finanziata con il crowdfunding, finanziata dai cittadini. Il crowdfunding, da ‘crowd’, folla, e ‘funding’, finanziamento, torna ad essere di moda per il finanziamento delle belle idee. È la nuova colletta odierna, che permette di finanziare così opere urbanistiche e progetti che piacciono al popolo.
Il progetta della pista ciclabile di Memphis costa 4,5 milioni di dollari, e alcuni ingegneri e urbanisti coinvolti nella sua realizzazione sono volati in Olanda per trarre spunto dall’esperienza locale. La strada per le bici che verrà sarà bella e sicura. La pista ciclabile nata con il crowdfunding si chiamerà Hampline e si collegherà alla Greenline, unendo i luoghi puiù importanti della città, fra cui anche cinque scuole.
L’idea di finanziare una pista ciclabile con soldi di privati cittadini dimostra come la mentalità stia cambiando: i cittadini amano sempre più le due ruote, tanto da decidere di destinare dei risparmi per il finanziamento di un’opera pubblica che incentivi l’uso della bicicletta.
gc
where to get psilocybin mushrooms
… [Trackback]
[…] Here you can find 97313 more Information to that Topic: ecoseven.net/mobilita/bici/memphis-una-pista-ciclabile-nata-con-il-crowdfunding/ […]
köpa oxynorm
… [Trackback]
[…] Info to that Topic: ecoseven.net/mobilita/bici/memphis-una-pista-ciclabile-nata-con-il-crowdfunding/ […]
maxbet
… [Trackback]
[…] Read More to that Topic: ecoseven.net/mobilita/bici/memphis-una-pista-ciclabile-nata-con-il-crowdfunding/ […]