ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Insulti e minacce contro Segre, in 12 a rischio processo. Archiviato caso chef Rubio-Yuval Raphael, sopravvissuta al 7 ottobre, rappresenterà Israele all'Eurovision-La dottrina economica di Trump a Davos: "Meno tasse per chi produce negli Usa, dazi e deregulation"-De Rossi ritorna all'Ostiamare: è il nuovo proprietario del club-Trump: "Voglio incontrare Putin presto. Guerra finisce se prezzo petrolio scende"-Alemanno arrestato, domani udienza tribunale Sorveglianza per ex sindaco-Ucraina, Parlamento europeo vuole vietare simboli nazisti e sovietici. Pd non partecipa al voto-Deyne Rensch, chi è il nuovo terzino destro della Roma-Serie A, Milan primo club per fatturato. Real da record: un miliardo di entrate-Migranti, la proposta di mons. Perego: "Patto con i giovani per una nuova Italia"-Lidl, 2025 all'insegna nuove aperture: oltre 160 nuovi posti lavoro per investimento di 70 mln-Trenta milioni ai partiti dal 2x1000: 10 milioni al Pd e 5,6 a Fratelli d'Italia-Torre Milano, in 8 a processo per abusi edilizi-Renato Veiga, chi è il nuovo colpo della Juventus-Roma, studente 17enne accoltellato a Testaccio-Almasri, Piantedosi: "Arresto valutato irrituale da Corte Appello Roma"-Inps e Fond.Migrantes, da 2006 a oggi crescita presenza italiana all’estero raddoppiata-Judi Dench: "Sto perdendo la vista, non mi muovo più da sola"-Pensioni, Inps: in 2023 quelle pagate all’estero oltre 310.000, per circa 1,6 mld di euro-Az Alkmaar-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Nessuna azienda produttrice di bici e’ veramente eco

Condividi questo articolo:

L’ Eurobike Green Award rimane senza vincitori, nessuna azienda produttrice di bici e’ davvero ecosostenibile

 

Le biciclette sono il mezzo di trasporto più ecologico che esista, ma il modo di realizzazione del mezzo non lo è. O almeno, così decreta l’Eurobike Green Award, che per il secondo anno consecutivo non trova il proprio vincitore, dal momento che nessun produttore di biciclette e accessori ha dimostrato di rispettare criteri di ecologia e sostenibilità nella realizzazione dei propri prodotti. Il premio dovrebbe essere assegnato durante Eurobike, il salone internazionale della bicicletta di Friedrichshafen, in Germania, dal 28 al 31 agosto. 

L’appuntamento Eurobike chiama a raccolta ogni anno l’intero mondo del bike business, ma nessuno dei produttori ha convinto la giuria chiamata a giudicare e assegnare l’Eurobike Green Award: ‘come anche l’anno scorso, la giuria ha constatato con disappunto che nessuno dei prodotti consegnati era in grado di convincerli completamente riguardo i punti ecologia e sostenibilità’, si legge in un comunicato. 

Sarebbe bello che la bicicletta fosse un mezzo completamente green, non solo che non lasciasse emissioni durante il suo utilizzo come mezzo di trasporto, ma anche che fosse costruito con criteri di sostenibilità. 

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

bicicletta, bike, Eurobike, produzione bicicletta

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net