ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share-Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco-Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir-Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre-Montagna, nasce Winterland San Bernardino: la magia del Natale illumina le alpi svizzere-Meloni, auguri di Natale social: "Verso 2025 impegnativo per Italia forte" - Video-Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell'era Formigoni-Mezza Italia colpita dal maltempo, gelate e pioggia sul Natale: il meteo-Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo dopo esplosione, due dispersi-Scontro tra due auto in provincia di Treviso, un morto a Spresiano-Raid Usa in Siria, uccisi agenti Is. Albero di Natale in fiamme, corteo a Damasco-Alpinisti dispersi, soccorritori ancora bloccati a Campo Imperatore-Babbi Natale in corsia, il regalo della polizia a grandi e piccoli pazienti - Video

Nessuna azienda produttrice di bici e’ veramente eco

Condividi questo articolo:

L’ Eurobike Green Award rimane senza vincitori, nessuna azienda produttrice di bici e’ davvero ecosostenibile

 

Le biciclette sono il mezzo di trasporto più ecologico che esista, ma il modo di realizzazione del mezzo non lo è. O almeno, così decreta l’Eurobike Green Award, che per il secondo anno consecutivo non trova il proprio vincitore, dal momento che nessun produttore di biciclette e accessori ha dimostrato di rispettare criteri di ecologia e sostenibilità nella realizzazione dei propri prodotti. Il premio dovrebbe essere assegnato durante Eurobike, il salone internazionale della bicicletta di Friedrichshafen, in Germania, dal 28 al 31 agosto. 

L’appuntamento Eurobike chiama a raccolta ogni anno l’intero mondo del bike business, ma nessuno dei produttori ha convinto la giuria chiamata a giudicare e assegnare l’Eurobike Green Award: ‘come anche l’anno scorso, la giuria ha constatato con disappunto che nessuno dei prodotti consegnati era in grado di convincerli completamente riguardo i punti ecologia e sostenibilità’, si legge in un comunicato. 

Sarebbe bello che la bicicletta fosse un mezzo completamente green, non solo che non lasciasse emissioni durante il suo utilizzo come mezzo di trasporto, ma anche che fosse costruito con criteri di sostenibilità. 

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

bicicletta, bike, Eurobike, produzione bicicletta

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net