Il presidente Mattarella dà il buon esempio…

Condividi questo articolo:

Il Presidente della Repubblica sceglie i mezzi pubblici per spostarsi

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dà il buon esempio: oggi per recarsi a Firenze, in occasione della cerimonia di apertura  dell’anno accademico della Scuola Superiore della Magistratura di Scandicci, ha scelto di viaggiare in treno e, una volta giunto nel capoluogo toscano, di utilizzare il tram.

Il presidente ha quindi scelto i mezzi a minor impatto ambientale per sé e per il suo staff e ha dato chiaro esempio di come dovrebbe essere concepita la mobilità in un paese moderno e attento all’ambiente. Speriamo che sia di buon auspicio per lo sviluppo del trasporto pubblico del nostro paese.

Il tram fiorentino è stato inaugurato nel 2010 e recentemente il sindaco Dario Nardella ne ha celebrato il compleanno: ‘La linea 1 della tramvia ha portato diversi benefici per Firenze – ha detto Dario Nardella – che riassumo in tre cifre: quasi 13 milioni come il numero dei passeggeri che ogni anno hanno preso la tramvia, superando ogni previsione; 3 milioni e 200 mila come il numero delle auto che ogni anno restano a casa perché i cittadini preferiscono Sirio e infine 1.600 come le tonnellate di anidride carbonica che si sono ridotte ogni anno grazie all’attivazione della linea 1’.

E oltre ai mezzi pubblici non dimentichiamo le piste ciclabili: prendiamo esempio da Londra, dove hanno inaugurato la più lunga d’Europa.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 40 volte.

firenze, Mattarella, mezzi pubblici, trasporto

Comments (26)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net