Diminuiscono gli incidenti in moto
Statistiche incoraggianti arrivano da Aci-Istat, che sostengono che le vittime di incidenti in moto sono in calo
Secondo un’indagine statistica ACI-ISTAT, le vittime di incidenti in moto sono in calo. Tra le cause principali, infrastrutture inadeguate e da chi è alla guida di altri veicoli. In 5 anni il numero di vittime di incidenti stradali riguardanti chi è alla guida di un mezzo a due ruote ha subito una contrazione del 22%. Un dato incoraggiante che pone l’Italia ai vertici tra i paesi europei, in rapporto al parco circolante di 8.600.000 mezzi tra motocicli e ciclomotori.
Italiani virtuosi su due ruote? E’ il caso di dire ‘sì’. Ciò che lascia l’amaro in bocca è il dato sulle cause dell’incidentalità: per il 50% dei casi la colpa è di chi guida altri veicoli, mentre per il 25% la concausa è rappresentata da infrastrutture inadeguate. Il motociclista sbaglia nel 38% di casi. Nel 2011 le moto coinvolte in incidenti (mortali e non) si fermano a quota 75.193. Le vittime su ciclomotore (165 persone) fanno registrare una contrazione del 19% rispetto al 2010 mentre il numero dei feriti diminuisce del 5,2%. Le vittime su motocicli e scooter targati ammontano a 923 unità e fanno segnare una riduzione del 2,1%, mentre aumenta del 4,1% il numero dei feriti. Complessivamente si registra una diminuzione del 4,2% delle vittime di incidenti su veicoli a due ruote (ciclomotori e moto) rispetto al 2010.
Nel 38% dei casi l’incidente è imputabile ad un errore umano del motociclista, mentre nel 50% dei casi sono gli altri conducenti a provocarlo – sottolineano i risultati del MAIDS (Motorcycle Accidents In Depth Study).
Lorrine
Wonderful views on that!
Rita
Rita
balance of nature
wiki.gracefulcoding.com
balance of nature
balance of nature
Rosalind
Rosalind
balance of nature
Carmine
https://bntcollezione.jp/
uk7s59fx.file.800mei.net
maxbet
… [Trackback]
[…] There you can find 77152 additional Info to that Topic: ecoseven.net/mobilita/moto/diminuiscono-gli-incidenti-in-moto/ […]
sbobet
… [Trackback]
[…] Read More to that Topic: ecoseven.net/mobilita/moto/diminuiscono-gli-incidenti-in-moto/ […]