ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Lo scooter elettrico che si ricarica in meno di un’ora

Condividi questo articolo:

Lo scooter elettrico Ather S340 e’ in grado di raggiungere i 75 chilometri orari con una batteria leggerissima, compatta e capace di ricaricarsi in meno di un’ora

 

Uno scooter elettrico in grado di ricaricarsi completamente in meno di un’ora. Si chiama ‘Ather S340’ ed è un gioiellino a due ruote di tutto rispetto, realizzato da due ingegneri dell’Indian Institute of Technology Madras (IIT Madras), con lo scopo di incrementare la mobilità sostenibile in India, uno dei Paesi dell’Asia meridionale tra i più inquinati al mondo proprio a causa dei mezzi di trasporto a combustibile fossile, che incidono fino al 50% nel conto delle emissioni.

Il nuovo scooter elettrico ‘Ather S340’, è dotato, in particolare, di un’estetica accattivante ed è in grado di raggiungere i 75 chilometri orari con una batteria leggerissima, compatta e capace di ricaricarsi in meno di un’ora (più veloce di una ricarica per il cellulare).

Lo scooter elettrico ‘Ather S340’, secondo quanto dichiarato dagli stessi ideatori, dovrebbe essere in grado di percorrere fino a 50mila chilometri grazie ad una batteria estremamente resistente all’usura, capace di durare per almeno 6 anni di viaggi senza mai essere cambiata.

Lo scooter elettrico ‘Ather S340’ inoltre, avrebbe la capacità di sincronizzarsi con i cellulari Android, in modo da fornire al conducente un sistema di navigazione integrato ed un’interfaccia touchscreen con tutte le informazioni necessarie sul traffico e sul percorso più opportuno da intraprendere. Ma non è tutto: il display smart del veicolo a due ruote dovrebbe avere anche il tachimetro e lo status di carica della batteria. 

 

Lo scooter elettrico ‘Ather S340’, attualmente, non è ancora in vendita ma dovrebbe essere disponibile sul mercato già a partire dal prossimo anno. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

ml

Questo articolo è stato letto 94 volte.

Indian Institute of Technology Madras (IIT Madras), scooter, scooter elettrico

Comments (172)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net