ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata-San Valentino: quest’anno con Baci Perugina l’amore si sente, arrivano i cartigli da ascoltare per l’edizione speciale-Vigilanza Rai, maggioranza diserta ancora una volta su voto Agnes-Ict, Galli (Miur): "Dobbiamo lavorare insieme con le imprese"

Lo scooter elettrico pieghevole per gli spostamenti urbani a corto raggio

Condividi questo articolo:

Lo scooter elettrico pieghevole della Volkswagen sarà disponibile sul mercato entro la seconda metà del 2016, peserà 11 kg e verrà venduto a meno di 1000 euro

 

Uno scooter elettrico pieghevole per gli spostamenti urbani a corto raggio. Fin qui nulla di nuovo, se non fosse che sarà la stessa Volkswagen a metterlo in commercio tra poco, ad un prezzo economico e, più o meno, alla portata di chiunque: meno di 1.000 euro.

Il nuovo scooter elettrico pieghevole, stando a quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Volkswagen, Martin Winterkorn al settimanale tedesco Bild, sarà disponibile sul mercato entro la seconda metà del 2016 e peserà circa 11 kg. Alcuni siti specialistici inoltre, riportano che l’autonomia del nuovo mini-scooter della casa automobilistica tedesca sarà intorno ai 20 km a piena ricarica, quanto basta per gli spostamenti urbani di corto raggio (perfetto, ad esempio, per recarsi  all’università o al lavoro).

Il nuovo scooter elettrico pieghevole è infatti stato concepito come un mezzo di trasporto per le brevi distanze che è possibile riporre nel bagagliaio della propria auto. Lo si estrae una volta trovato parcheggio, magari in zone meno centrali nelle quali non si paga la sosta, e lo si inforca per coprire gli ultimi chilometri. Oppure, proprio come accade con le bici elettriche, lo si può portare in treno, in metropolitana o in autobus.

 

Il nuovo scooter elettrico della Volkswagen, secondo le prime immagini uscite in anteprima, presenterebbe un design ‘essenziale’: tre ruote, l’anteriore più grande e le due posteriori più piccole. Niente sellino (il che lo rende più simile ad un monopattino elettrico che ad uno scooter) e disponibile in vari mix di colori, anche se per ora visibile soltanto nella versione bianca e grigia. Ancora sconosciute le altre caratteristiche tecniche del veicolo, dai tempi di ricarica ai materiali utilizzati per il telaio, fino al suo picco massimo di velocità.

ml

Questo articolo è stato letto 69 volte.

scooter elettrico, scooter elettrico pieghevole, scooter elettrico pieghevole della Volkswagen

Comments (86)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net