ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giovanna Civitillo, incidente per la moglie di Amadeus: "Poteva andare molto peggio"-Sinner e i grandi: quanti Slam a 23 anni per Nadal, Federer e Djokovic?-Nainggolan arrestato in Belgio per traffico di cocaina-Lavoro, introvabili i tecnici Ia: si guadagna fino a 15 mila euro al mese-Federlegnoarredo, aderisce al patto territoriale per le competenze e l'occupazione nel settore della manifattura del mobile-Sinner, slitta il ritorno in campo: Jannik si ritira dal torneo di Rotterdam-Re Carlo, visita ad Auschwitz per il giorno della memoria: "Sento che devo farlo, è importante"-Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli: "Le resta poco tempo, ci siamo goduti ogni istante"-Kalinskaya, ancora dubbi con Sinner: "La sua vittoria non cambia nulla"-Hamilton, svelato il casco che indosserà in Ferrari-Sinner e la cerimonia da Mattarella: "Non so se andrò al Quirinale"-Turismo, B&B Hotels apre a Settimo Torinese la settima struttura in Piemonte-La volta buona, tutti gli ospiti di questa settimana da Caterina Balivo-Fisco, Leo: "Obiettivo taglio tasse redditi fino 60mila euro"-Ucraina, Russia disponibile a contatto con Usa: "Ma ancora nessuna richiesta"-Giorno della Memoria, Meloni: "Antisemitismo non sconfitto". Mattarella ad Auschwitz-Turismo, Comitini (B&B Hotels): "L'obiettivo è arrivare a 150 hotel in Italia, per offerta ancora più vincente"-Cavo sottomarino danneggiato tra Svezia e Lettonia, "nessuna perdita di dati"-Migranti, nuovo naufragio: strazio della mamma che ha perso 3 figli-Giorno della Memoria, il messaggio a Roma: "Anpi e Ong ipocriti antisemiti"

Milano. Al via lo scooter sharing

Condividi questo articolo:

A Milano parte lo scoorer sharing di Enjoy: spostarsi in città sarà economico e veloce

 

A Milano la mobilità si fa più sostenibile. Ha preso il via il primo scooter sharing di Enjoy, realizzato in partnership con Piaggio e Trenitalia. I milanesi avranno a disposizione, in questi primi mesi, 150 scooter a tre ruote Piaggio MP3. I mezzi avranno una velocità massima a 90 km/h e una dotazione di due caschi, cuffiette igieniche monouso, telecamere anteriori e posteriori per controlli di sicurezza in caso di incidenti.

Come usufruire del servizio? Basterà avere una patente italiana di categoria A e B (o patenti estere riconosciute dal servizio) e la registrazione tramite app o sul sito enjoy.eni.com. Spostarsi con gli scooter Enjoy costerà 35 centesimi al minuto, sarà possibile entrare liberamente nell’area C del Comune e parcheggiare in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area di copertura.

 

‘L’uso dei mezzi pubblici sempre di più sta diventando un’abitudine dei milanesi. Era uno dei nostri obiettivi e ce l’abbiamo fatta. Speriamo si diffonda sempre di più’ ha commentato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. ‘Milano si conferma la città in cui le cose accadono prima’, ha detto l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.

gc

Questo articolo è stato letto 33 volte.

scooter sharing, scooter sharing di Enjoy

Comments (146)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net