ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

600€ se rottami l’auto e ti iscrivi al car-sharing

Condividi questo articolo:

Incentivo di 600 euro per chi rottama l’auto e si iscrive al car-sharing a Roma

Bollo, assicurazione, parcheggio, rate del finanziamento, revisione, cambio gomme, cambio olio, cambio batteria… Avete un auto? Allora sapete che comprarla è il meno: bisogna poi mantenerla.

Chi vive fuori dalle grandi città spesso non può farne a meno, ma chi vive in città potrebbe pensare a soluzioni alternativa: ci sono i mezzi pubblici (certo, se funzionassero meglio…), la bicicletta e anche il car-sharing.

Tra le compagnie che lo offrono troviamo Roma Servizi per la Mobilità, agenzia che coordina i trasporti pubblici e privati a Roma.

Anche per quest’anno sono previsti incentivi per chi abbandona l’auto privata e si affida al car-sharing:

  • bonus di € 600,00 (comprensivo di IVA) sull’utilizzo chilometrico per un periodo massimo di 2 anni dalla data di attivazione dell’abbonamento
  • abbonamento gratuito per il 1° anno di iscrizione e 50% di sconto per il 2° anno

L’incentivo, promosso dal Ministero dell’Ambiente, è valido per i residenti di Roma e provincia, intestatari (o cointestatari) di autoveicoli immatricolati fino al 31/12/2005 (compresi EURO 3) alimentati a benzina o gasolio. Sono incluse le auto bi-fuel e le auto alimentate a gpl o metano immatricolate fino al 31/12/2002.

Per ottenere il bonus, la rottamazione del mezzo deve essere stata effettuata non più di 24 mesi prima della presentazione della domanda di incentivo.

Per ulteriori dettagli e per scaricare il regolamento visitate la pagina di Carsharing Roma.

Se siete ancora indecisi vi consigliamo di leggere i 7 motivi per cui condividere le cose fa bene, soprattutto in città.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 84 volte.

bonus, car sharing, Incentivo, Roma, Rottamazione

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net