ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine

A Torino il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile

Condividi questo articolo:

Si terra’ a Torino il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile. Partecipera’ anche ESO

 

Al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile, che si terrà a Torino dal 18 al 20 settembre, prenderà parte anche ESO, Ecological Services Outsourcing. ESO, da 15 anni è impegnata nel settore del recupero, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti speciali da ufficio ed è attiva in prima linea nello sviluppo e diffusione di una cultura ambientale rivolta alla sostenibilità come stile di vita per le aziende.

Una tra le sfide più importanti che il nostro sistema economico è chiamato ad affrontare, è la sostenibilità ambientale. Le aziende che vogliono continuare a essere competitive hanno bisogno di rispondere al cambiamento in modo innovativo, investendo su progetti e prodotti a minor impatto ambientale. Eso accoglie la sfida e mette mettendo in campo la sua competenza ed esperienza per offrire spunti per una reale trasformazione delle aziende in ottica green.

I tre giorni del congresso saranno caratterizzati da numerosi ed interessanti interventi che seguono i quattro elementi della filosofia greca: l’acqua, ossia la liquidità, il denaro, la finanza, gli aspetti amministrativi e normativi della sostenibilità; la terra, cioè la concretezza, l’ambiente, lo smaltimento dei rifiuti, il trasporto, la logistica, la supply chain e le normative; l’aria, che rappresenta lo spirito, gli aspetti umani e relazionali; e infine il fuoco, simbolo di energia, soluzioni alternative, risparmio energetico, fonti rinnovabili, tecnologie innovative e sostenibili.

 

Ecco alcuni appuntamenti in cui Eso sara’ impegnata:

 

Giovedì 18 settembre

 

° FUOCO, ore 11-11.30 – La nuova scommessa nel mondo dei prodotti riciclati”. Nicolas Meletiou, Managing Director – ESORECYCLING®.

 

° ACQUA, ore 11.30-12 – Le principali normative per il corretto smaltimento dei rifiuti. Carlo Caramella Sales Office ESOweb.

 

° ARIA, ore 12-12.30 – Investire sempre più green per il lavoro e l’ambiente. Nicolas Meletiou, Managing Director – esosport® e GOGREEN

 

°  TERRA, ore 12.30-13 – La logistica, il trasporto e riciclo dei rifiuti in tutta Italia: una scommessa da 15 anni! Carlo Caramella Sales Office ESOisola®

 

Venerdì 19 settembre

 

° ACQUA, ore 11-11.30 – ESOWeb Case history: “La gestione dei rifiuti attraverso il web”.

 

°  ARIA, ore 11.30-12 – esosport® Case history: “Il Giardino di Betty”.

 

° TERRA, ore 12-12.30 – ESOisola® Case history: “Raccogliere i rifiuti differenziati negli uffici”.

 

° FUOCO, ore 12.30-13 – ESORECYCLING® Case history: “Materia prima seconda, il nuovo ciclo del riciclo”.

 

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net