ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"

Arrivano i ciclo-pony: consegna pacchi da Torino a Milano con i treni di Italo

Condividi questo articolo:

Il nuovo servizio Pony Zero si avvale dei pony express in bici e dei treni di Italo per la consegna dei pacchi tra Torino e Milano

Consegnare con urgenza pacchi da Torino a Milano risparmiando sul carburante e sulle relative emissioni di CO2 in atmosfera. Tutto questo è ‘Pony Zero’, il nuovo servizio che si avvale dei pony express in bici e dei treni di Italo per la consegna dei pacchi tra le due città.

Il nuovo servizio ‘Pony Zero’, sfrutta infatti un accordo con Italo per garantire ai cittadini torinesi e milanesi una consegna dei pacchi in piena sinergia con l’ambiente.

Il nuovo servizio di corrispondenza ‘integrato’, in pratica, funziona più o meno in questo modo: i pony express in bici ritirano direttamente a domicilio il pacco del mittente. Dopo aver effettuato il ritiro, l’operatore si sposta con il primo treno Italo disponibile per Milano. Una volta arrivato in stazione, l’operatore consegnerà ad un altro bike messenger il pacco da recapitare al destinatario.

La bici, tra l’altro, resta il modo più rapido ed efficace per effettuare consegne express nelle grandi città, soprattutto perché in ambito urbano è più versatile alle condizione meteo, alle distanze e a qualsiasi densità di traffico. Inoltre, l’utilizzo di questo nuovo sistema di ‘consegne green’ garantisce sconti sul servizio corrispondenza sia urbano che extraurbano. Per maggiori informazioni su prenotazioni e tariffe è possibile fare riferimento al sito del servizio Pony Zero.

(ml)

Questo articolo è stato letto 38 volte.

bici, corrispondenza, milano, pacchi, pacco, Pony Zero, Torino, treni, treno Italo

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net