ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Autobus: linee separate per residenti e rom?

Condividi questo articolo:

Il sindaco di  Borgaro (Torino) ha pensato, per difendere i propri concittadini, di realizzare due linee separate per residenti e rom

La mobilità di Borgaro, una cittadina nella periferia di Torino, potrebbe essere rivoluzionata. Non parliamo di nuovi autobus elettrici, di orari o di tagli al trasporto pubblico, ma della creazione (ancora in forse) di due linee separate per residenti e rom.

La proposta arriva dal sindaco che, con questa decisione, intende difendere i propri cittadini: ‘qui con il campo nomadi c’è una situazione tale che se vogliamo garantire sugli autobus la sicurezza dei cittadini dobbiamo istituire due linee separate: una per i cittadini, l’altra per i rom’.
Da anni, infatti, la linea dell’autobus che porta all’aeroporto prevede una fermata davanti al campo nomadi. Nessun problema, se non fosse per il fatto che ‘troppo spesso e da troppo tempo’ molti giovani rom che salgono sull’autobus molestano i passeggeri, li derubano, danno loro fastidio. Così il sindaco Gambino ha pensato di fare un doppio servizio di autobus, e prevediamone uno che non si fermi alla fermata del campo nomadi.

GC

Questo articolo è stato letto 31 volte.

bus autobus, rom, trasporto pubblico

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net