ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso

Benzina: sciopero, tutte le informazioni utili

Condividi questo articolo:

Confermato lo sciopero dei benzinai dalle 22:00 di oggi, 16 luglio, alle 6:00 del 19 luglio, nelle aree di servizio poste lungo tutte le tratte autostradali, tangenziali e raccordi compresi

 

I benzinai hanno confermato uno sciopero di due giorni, dalle 22:00 di oggi, 16 luglio, alle 6:00 del 19 luglio, nelle aree di servizio poste lungo tutte le tratte autostradali, tangenziali e raccordi compresi. La conferma è arrivata ieri da Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio in una nota, spiegando che il Governo è stato ‘indifferente’ alle denunce dei gestori.

Lo sciopero dei benzinai causerà molti problemi a chi aveva deciso di mettersi in viaggio in questi giorni. Gli automobilisti, come ogni estate, dovranno anche fare i conti con l’aumento dei prezzi della benzina. A questo proposito il ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato ha disposto un richiamo ai petrolieri: ‘Il rincaro è prevalentemente dovuto ad un aumento del greggio e della domanda e per questo i petrolieri aumentano il prezzo. Ma lo stacco, cioè la differenza tra quanto crescono i listini europei rispetto ai nostri, è minimo. Ho comunque già disposto un richiamo ai petrolieri chiedendo loro di tenere conto della situazione del nostro Paese. Oggi ne ho parlato casualmente con un petroliere. Stiamo predisponendo un richiamo perché non ci siano aumenti’.

I rincari sui prezzi della benzina comunque non si fermano: sono previsti nuovi aumenti in questi giorni e nel fine settimana. Secondo quotidiano energia le medie nazionali della benzina e del diesel  sono rispettivamente a 1,836 e 1,739 euro/litro (Gpl a 0,789). Per la ‘verde’ punte in alcune aree del Paese al livello di inizio 2013, ovvero 1,877 euro/litro.

(gc)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

benzina, caro benzina, sciopero, sciopero benzinai

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net