ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Bonaldi (Federdoc): "Si rischia ingente perdita economica, confidiamo nella politica"-Ia, Fitup: l'intelligenza artificiale è il futuro dell'allenamento in palestra-Trump arrabbiato con Putin? Il Cremlino 'non ci crede': "Non ci sono virgolettati"-Ucraina verso il voto, media: "Zelensky ha dato istruzioni per elezioni in estate"-Lady Gaga torna Italia, è caccia ai biglietti per i due live di Milano-Gaza, Hamas: "Armatevi in tutto il mondo contro piano Trump". Idf ordina evacuazione Rafah-Carlo e Camilla, confermata la visita in Italia per il 20esimo anniversario di nozze-Co-Intelligenza & Corporate Finance, in arrivo il 3 aprile il financial forum-Qual è l'età biologica del tuo cuore? Lo calcola l'Ai-M5S, Rita De Crescenzo promuove la manifestazione del 5 aprile: "Lo faccio con tutto il cuore"-Milan, l'errore di Gimenez e l'incubo rigori: il dato che spaventa i tifosi-Mensik e i 'nuovi Sinner', la generazione che spaventa Djokovic-FolleMente film italiano più visto della stagione, incasso record da 16,6 milioni-Leonardo Pieraccioni, l'aneddoto su Roberto Vecchioni: "Da piccolo gli scrissi una lettera..."-Musk consegna assegni da un milione di dollari a due elettori del Wisconsin, perché-Serie A, Roma-Juve in chiaro su Dazn: come vedere gratis la partita-Fecondità, minimo storico nel 2024: 1,18 figli per donna-Donne operate per tumore al seno, 70% paga cure e 30% teme per il lavoro-Putin e Trump, quali sono i rapporti reali? Pesano il fattore tempo e gli interessi economici-Mensik, dal possibile ritiro al trionfo a Miami: "Merito del fisioterapista"

Da letame a carburante per camion

Condividi questo articolo:

In una fattoria degli Stati Uniti, il letame bovino diventa carburante per camion. Un grande incentivo alla mobilita’ sostenibile

Il letame bovino può diventare carburante per camion, contribuendo allo sviluppo della mobilità sostenibile. Negli Stati Uniti, una grande fattoria dell’Indiana utilizza il letame delle proprie vacche per alimentare i suoi 42 camion, che ogni giorno percorrono chilometri e chilometri.

La fattoria, Fair Oaks Farms, non butta via niente e anche dal letame cerca di trarne qualcosa di buono e utile. In particolare, la fattoria, che converte una parte del suo letame in gas naturale compresso, ha a disposizione 30mila vacche da latte e già qualche anno fa aveva iniziato a utilizzare il concime prodotto per alimentare i granai e le altre sue strutture. 

La fattoria trasforma il letame in carburante attraverso un particolare macchinario da 12 milioni di dollari. Il carburante ricavato viene poi convogliato in stazioni di rifornimento, dove viene compresso e poi distribuito ai veicoli, ovvero ai camion dell’azienda. Tutto ciò che rimane del letame dopo la lavorazione viene utilizzato come fertilizzante.

(gc)

Questo articolo è stato letto 116 volte.

biocarburante, carburante, letame

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net