ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis

Da Londra a New York, in treno. O con l’auto?

Condividi questo articolo:

Il progetto c’è: presto potremmo andare a New York con il treno o con l’auto

 

Da Londra a New York in treno. Oppure dall’Europa Orientale a New York in Auto, passando per la Siberia. Non parliamo di idee assurde, ma di un progetto che ha già un nome: si chiamerebbe Trans-Eurasian Development Belt (TERP) e vuole essere occasione di crescita economica e di nuovi modi di viaggiare, meglio di nuovi modi di raggiungere New York.  Il progetto, che in teoria sembra così assurdo, potrebbe collegare le reti esistenti.

Vladimir Yakunin, il capo delle ferrovie dello Stato della Russia, ha detto in una riunione dell’Accademia Russa delle Scienze che in tale occasione potrebbero essere costruiti anche oleodotti e gasdotti per collegare le industrie del petrolio russe più direttamente al resto del mondo. ‘Questo è un progetto interstatale. Dovrebbe essere un’alternativa al modello attuale che ha causato una crisi sistemica’, ha detto al Siberian Times.

‘Il progetto è molto ambizioso e costoso, ma risolverà il problema dello sviluppo per una vasta regione. Ed è legato ad altri progetti sia sociali che connessi alle nuove risorse energetiche’, ha affermato Viktor Sadovnichy, rettore dell’Università statale di Mosca.

 

Cosa potrebbe cambiare nel mondo? Tanto: un progetto simile, se dovesse andare in porto, stravolgerebbe l’economia mondiale. Sarebbero fondate nuove città, oltre che nuove imprese.

gc 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

Accademia Russa delle Scienze, londra, new york, Trans-Eurasian Development Belt (TERP)

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net