ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Riscaldamenti, ecco quando spegnere i termosifoni in Italia zona per zona-Su l'inflazione, prezzi in rialzo: "Stangata fino a 900 euro in più per famiglie"-Paolini cambia allenatore, addio a Furlan: "Grata per tutto, ora un nuovo capitolo"-Adani: "Noi costretti a lasciare la BoboTv, con Vieri è finita l'amicizia"-ChatGpt down oggi, problemi per Open AI: cosa succede-Barilla e iFun, inclusione e lavoro per i giovani autistici-Tributaristi Int: uso Ai entra nel Codice di condotta etico-deontologica-Kate Middleton, niente scatto con i figli dopo la foto ritoccata: la principessa sceglie un video e stavolta non è falso-Dazi, Bonaldi (Federdoc): "Si rischia ingente perdita economica, confidiamo nella politica"-Ia, Fitup: l'intelligenza artificiale è il futuro dell'allenamento in palestra-Trump arrabbiato con Putin? Il Cremlino 'non ci crede': "Non ci sono virgolettati"-Ucraina verso il voto, media: "Zelensky ha dato istruzioni per elezioni in estate"-Lady Gaga torna Italia, è caccia ai biglietti per i due live di Milano-Gaza, Hamas: "Armatevi in tutto il mondo contro piano Trump". Idf ordina evacuazione Rafah-Carlo e Camilla, confermata la visita in Italia per il 20esimo anniversario di nozze-Co-Intelligenza & Corporate Finance, in arrivo il 3 aprile il financial forum-Qual è l'età biologica del tuo cuore? Lo calcola l'Ai-M5S, Rita De Crescenzo promuove la manifestazione del 5 aprile: "Lo faccio con tutto il cuore"-Milan, l'errore di Gimenez e l'incubo rigori: il dato che spaventa i tifosi-Mensik e i 'nuovi Sinner', la generazione che spaventa Djokovic

Da Londra a New York, in treno. O con l’auto?

Condividi questo articolo:

Il progetto c’è: presto potremmo andare a New York con il treno o con l’auto

 

Da Londra a New York in treno. Oppure dall’Europa Orientale a New York in Auto, passando per la Siberia. Non parliamo di idee assurde, ma di un progetto che ha già un nome: si chiamerebbe Trans-Eurasian Development Belt (TERP) e vuole essere occasione di crescita economica e di nuovi modi di viaggiare, meglio di nuovi modi di raggiungere New York.  Il progetto, che in teoria sembra così assurdo, potrebbe collegare le reti esistenti.

Vladimir Yakunin, il capo delle ferrovie dello Stato della Russia, ha detto in una riunione dell’Accademia Russa delle Scienze che in tale occasione potrebbero essere costruiti anche oleodotti e gasdotti per collegare le industrie del petrolio russe più direttamente al resto del mondo. ‘Questo è un progetto interstatale. Dovrebbe essere un’alternativa al modello attuale che ha causato una crisi sistemica’, ha detto al Siberian Times.

‘Il progetto è molto ambizioso e costoso, ma risolverà il problema dello sviluppo per una vasta regione. Ed è legato ad altri progetti sia sociali che connessi alle nuove risorse energetiche’, ha affermato Viktor Sadovnichy, rettore dell’Università statale di Mosca.

 

Cosa potrebbe cambiare nel mondo? Tanto: un progetto simile, se dovesse andare in porto, stravolgerebbe l’economia mondiale. Sarebbero fondate nuove città, oltre che nuove imprese.

gc 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

Accademia Russa delle Scienze, londra, new york, Trans-Eurasian Development Belt (TERP)

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net