ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"

Il futuro di Saab è nell’auto elettrica

Condividi questo articolo:

Saab riparte dalle auto elettriche. Acquistata da National Electric Vehicle Sweden, la casa automobilistica si converte: niente auto con carburanti tradizionali, solo auto ecologiche

Le peripezie di Saab sono finite già da tempo: finalmente a giugno scorso, l’azienda svedese ha  trovato un compratore, che la salvasse dalla bancarotta, nella National Electric Vehicle Sweden, (Nevs), un consorzio con soci svedesi, giapponesi, e cinesi. Il salvataggio in extremis di Saab prevede anche una totale trasformazione della casa automobilistica: niente auto che camminano con carburanti tradizionali, solo auto elettriche.

La prima auto elettrica prodotta dalla nuova Saab dovrebbe basarsi sull’attuale modello 9-3, l’auto best-seller dell’intera gamma Saab, proposto sia come berlina sia come station wagon. La National Electric Vehicle Sweden utilizzerà, per fare di Saab un concessionario di auto elettriche, la tecnologia giapponese e prevede il lancio commerciale del primo prodotto elettrico tra 2013 e il 2014. 

La seconda auto elettrica prodotto da Saab dovrà invece essere assolutamente nuovo. Saab manterrà la vocazione globale che la caratterizza, restando un costruttore di nicchia ma vendendo comunque le sue auto elettriche in ogni continente. Ripartire per Saab non sarà facile, dal momento che non ha mai prodotto auto elettriche e dovrà ammodernare la fabbrica e adattarla alle nuove esigenze di costruzione delle nuove auto.

(gc)

Questo articolo è stato letto 60 volte.

auto ecologica, auto elettrica, auto elettrica Saab, fallimento Saab, mobilità sostenibile, Saab

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net