ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni

Il monopattino elettrico che si piega come una borsa

Condividi questo articolo:

Il monopattino elettrico Trikelet e’ un veicolo ultracompatto progettato appositamente per i piccoli spostamenti in citta’, in grado di essere trasportato senza fatica su qualunque mezzo

E’ il monopattino elettrico più piccolo al mondo, in grado di piegarsi letteralmente come una borsa, in modo da essere tranquillamente sistemato dentro il portabagagli di un auto o su un treno. Stiamo parlando di ‘Trikelet’, un veicolo ‘dueruote’ ultracompatto, realizzato dall’omonima azienda francese e progettato appositamente per i piccoli spostamenti in città, oppure per essere trasportato senza fatica su qualunque mezzo (privato o pubblico).

Il monopattino elettrico ‘Trikelet’, in particolare, è lungo 97 cm, largo 29 e alto 125 (cm). Numeri, questi, che si riducono a 57x29x32 cm una volta che viene piegato al pari di una borsa da viaggio. Infatti, in pochi secondi, il mezzo si può trasformare in un trolley o, ripiegando anche il manubrio, in un piccolo ‘cubo’ dal peso di appena 12 kg, incluse le piccole batterie che, tra l’altro, consentono un’autonomia di viaggio del monopattino di circa 15 km. 

Il motore di ‘Trikelet’ può essere montato con una potenza di 500 o 700 W, anche se la velocità massima che può raggiungere è limitata a 20 km/h (in modo da rispettare la normativa sui ‘personal mover’ che possono essere guidati senza patente e possono accedere alle piste ciclabili). Attualmente ‘Trikelet’ è soltanto un prototipo, anche se a breve dovrebbe essere disponibile sul mercato ad un prezzo ‘relativamente’ economico compreso tra tra i 1.000 e i 1.500 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 1.087 volte.

borsa, elettrico, monopattino, motore, viaggio

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net