ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elezioni Usa, Cnn: "Per Google hackeraggio Iran su campagna presidenziali"-Supercoppa, Real Madrid-Atalanta 0-0 alla fine del primo tempo-Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto

In forma grazie al semaforo pedonale che ti fa…ballare!

Condividi questo articolo:

Il semaforo Dancing Traffic Light e’ stato creato appositamente per aumentare la forma fisica e la sicurezza dei pedoni in attesa di attraversare la strada

Immaginate di dover aspettare con impazienza, davanti alle strisce pedonali, lo ‘scatto’ verde del semaforo prima di poter attraversare a piedi la strada. Ora provate a pensare se durante l’attesa, il semaforo vi faccia letteralmente..ballare! Sembra un’idea bizzarra, eppure è quello che propone il ‘Dancing Traffic Light’, un semaforo creato appositamente per aumentare la forma fisica e la sicurezza stradale. E proprio sulla sicurezza stradale, si è voluta dare una risposta intelligente per evitare che l’impazienza dei pedoni li porti, durante l’attesa al semaforo, a mettere a repentaglio la loro incolumità durante uno sconsiderato attraversamento ‘con il rosso’.

L’idea poi di mantenersi in forma, rendendo anche piacevoli quei momenti di attesa durante gli spostamenti a piedi in città, rende il progetto del ‘Dancing Traffic Light’ meritevole di essere almeno sperimentato in alcuni contesti urbani. Ed è proprio così che nasce il primo il ‘semaforo danzante’ (ideato dagli stessi creatori dell’auto ‘Smart’) installato ad un incrocio di Lisbona.

Il nuovo semaforo intelligente, in sostanza, invita i pedoni a ballare sotto la coreografia di un ‘omino rosso’ che, al posto dell’alt, dirige i passi di una piccola ‘sala da ballo improvvisata’ ai due cigli della strada, grazie ad un’apposita musica in filodiffusione. Qui di seguito è possibile vedere un video dimostrativo del ‘Dancing Traffic Light’:

 

(ml)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

città, musica, semaforo, sicurezza, strada

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net