ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata

La mobilita’ sostenibile e’ vita

Condividi questo articolo:

Ridurre le morti premature a causa delle polveri sottili addirittura del 75% e’  possibile scegliendo una mobilità sostenibile

 

Scegliere una mobilità sostenibile è scegliere la vita. Eliminare le emissioni di polveri sottili causate dalle auto e dai mezzi di trasporto può ridurre le morti premature dovute al problema dello smog del 75%. Gli esperti sostengono che l’impresa titanica della riduzione delle morti può essere raggiunta se gli standard su emissioni dei veicoli e qualità del carburante fossero applicate in tutto il Pianeta.

I dati sulla percentuale di riduzione delle morti prematura a causa dello smog sono estratti da un rapporto dell’International Council on Clean Transportation(Icct): una mobilità sostenibile rispetta l’ambiente e la vita umana, riducendo l’impatto climatico con una riduzione degli inquinanti di breve durata per l’equivalente di 710 milioni di tonnellate di anidride carbonica l’anno. 

Lo smog causa ogni anno migliaia di morti. L’emergenza rappresentata dall’inquinamento dell’aria si evidenzia anche dall’allarme più volte lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità, che ha  posto l’inquinamento dell’aria tra i principali fattori di rischio di morte prematura. Lo studio.

Lo studio, inoltre, mostra che, se non dovessero essere messi sotto controllo tali inquinanti in questi Paesi, il numero di morti premature aumenterà del 50% entro il 2030.

Questo articolo è stato letto 17 volte.

auto ecologica, auto elettrica, ecologia, mobilità

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net