ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro

La spillatura sostenibile risparmia Co2 e pianta alberi

Condividi questo articolo:

I nuovi fusti di Carlsberg permettono di risparmiare co2 e l’azienda pianterà alberi per testimoniarlo

Carlsberg Italia ha posto l’obiettivo di 25mila chili di co2 in meno entro il primo novembre grazie al sistema di spillatura sostenibile che permette di ridurre le emissioni.

Grazie al sistema ‘DraughtMaster’ ogni tre fusti di birra consumati viene risparmiata la co2 ‘mangiata’ normalmente da un albero: infatti l’azienda per spiegare in maniera tangibile il risparmio di co2 lo renderà fisicamente in alberi: pianterà alberi in quantità tale da raffigurare il risparmio di co2 avvenuto durante i sei mesi di Expo.

Il sistema impiega fusti in plastica Pet riciclabile al posto di quelli tradizionali in acciaio. In questa maniera non sarà necessaria l’aggiunta di anidride carbonica nel fusto per permettere la spillatura. Il gusto dovrebbe essere più leggero e l’ambiente dovrebbe sorridere per il minor impatto di questi fusti.

Al momento siamo a 400 alberi, ma per la fine dell’evento si potrebbe arrivare a quota 1000. Il progetto, che vede la collaborazione di Legambiente, si svolgerà in Lombardia: verranno piantati alberi tra Milano e Varese, non lontano dagli stabilimenti dell’azienda di Induna.

Come spiega Carlsberg nel nel Bilancio di Sostenibilità 2014, grazie a DraughtMaster, l’azienda ha contribuito a ridurre di oltre 7.500 tonnellate le emissioni di CO2, vale a dire la quantità di anidride carbonica assorbita in un anno da oltre 302mila alberi che coprono una superficie grande quanto 1.029 campi da calcio o a 445 volte Piazza Duomo a Milano.

La birra si troverà a Expo presso la Piazzetta Birra di Birrificio Angelo Poretti – uno dei marchi di Carlsberg.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 46 volte.

ambiente, Carlsberg, CO2, Expo

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net