ULTIMA ORA:

Nubifragio a Roma, il numero verde della protezione civile

Condividi questo articolo:

Nubifragio non previsto dal bollettino della protezione civile, che ora mette a disposizione un numero verde 800 85 48 54 per le emergenze e per chiedere informazioni. Intanto il traffico è ancora in tilt ed iniziano ad aprire alcune stazioni della metropolitana chiuse per allagamenti

Risveglio inatteso per i romani questa mattina, che sin dalla notte hanno assistito ad un vero e proprio nubifragio con fulmini e grandine. La pioggia caduta per ore ha causato gravi disagi alla Capitale, con la chiusura della Metro A e di alcune stazioni della Metro B. Linee di autobus deviate in tutta la città specialmente da Nord verso il Centro della città. Ma come è la situazione ora? La metropolitana dovrebbe aprire nell’arco di massimo due ore, alcune stazioni della linea B sono già in apertura ma alcune stazioni centrali, come quella della Stazione Termini (ma anche Re di Roma), faticano.

’C’è una situazione di forte emergenza che non era stata prevista dal bollino della Protezione civile, che non  prevedeva pioggie torrenziali, quindi sostanzialmente ho dovuto chiedere lo stato di calamità naturale e lo stato di emergenza’, sono le parole del sindaco di Roma, Gianni Alemanno ai microfoni di SkyTg24 in mattinata.

Il centro di Roma questa mattina appariva quasi deserto, automobilisti che dal raccordo sono stati in fila da circa tre ore, le arterie consolari come la Flaminia e la Cassia sono chiuse per allagamenti e problemi alle fogne, così come anche la zona di Corso Francia dove sono a lavoro i Vigili del Fuoco.

La protezione civile ha attivato un numero verde 800 85 48 54  per le informazioni e per chiedere aiuto in caso di necessità. Infine per la cronaca, a seguito delle pioggie forti un anziano è annegato in un seminterrato. (red)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

capitale in tilt, il numero verde della protezione civile, nubifragio a roma, Roma, roma in tilt, traffico e nubifragio a roma

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net