ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stati Uniti, sparatoria in un liceo: colpisce due studenti, poi si suicida-Almasri, Corte penale chiede chiarimenti a Italia. Piantedosi andrà in Parlamento-Edicola Emporio a Testaccio, come è rinato uno spazio storico-Samsung, la serie Galaxy S25 rivoluziona smartphone Ai-Bellorini (Samsung): "Con Galaxy S25 smartphone Ai fanno ulteriore balzo in avanti"-Sport, Icsc: "Successo per nuovo social bond, 500 mln per investimenti in settori sport e cultura"-Sud, Bourelly (Unione Industriali Napoli): "Bene 300 mln per investimenti sostenibili pmi"-Consulta, slitta seduta Parlamento per elezione quattro giudici-Lectio Mattarella: "Solo con Europa unita futuro di pace"-Psg-Manchester City, derby degli scecchi in Champions e rischio eliminazione-Musk critica piano Stargate di Trump: "Non hanno i soldi per Intelligenza Artificiale"-Cade da autocisterna, morto operaio nel Bergamasco-Eni, sindaco Di Stefano: "Impianto di Saf a Gela cambiamento culturale per città"-Eni, Tamajo (Regione Sicilia): "Saf bioraffineria Gela aumenta produttività comprensorio"-Eni, Lucarno (Enilive): "Sito Gela diventerà nostra bioraffineria più avanzata"-Ballista (Enilive): "Bioraffineria Gela tra i primi impianti Saf in Europa"-Parchi: approvato Ddl per istituzione Orbetello, Barbaro: "Risposta per salvaguardia laguna"-Ecco come si mescola il Dna al concepimento, la mappa-San Siro, stretta per piano fattibilità: Milan e Inter accelerano per lo stadio-Caso Visibilia, Tajani: "Santanchè? Noi siamo garantisti"

Nuovo stop alle auto a Milano, ecco Cyclopride

Condividi questo articolo:

Domenica ecologica, la terza in poco tempo, a Milano in occasione del primo Cyclopride italiano, percorso di 20 chilometri in bicicletta

 

Nuova domenica ecologica nel capoluogo meneghino. Il 12 maggio a Milano si fermeranno per la terza volta, dalle 10 alle 18, le auto. Un’iniziativa, quella del Comune, che vedra’ il via al primo Cyclopride italiano: un percorso di 20 chilometri in bicicletta pensato per tutti, esperti e non, con partenza (alle 10.45) e ritorno in piazza del Cannone. Intanto pero’ arriva una nuova polemica sullo stop al traffico da parte della Provincia, che boccia il provvedimento. ”E’ inutile e dannoso”, protestano gli assessori provinciali all’Ambiente, Cristina Stancari, e allo Sviluppo Economico, Paolo Giovanni Del Nero. Motivo, ”i disagi che crea ai cittadini ma anche per i commercianti in un momento gia’ difficile per il settore”, affermano.

Domenica pero’ sara’ una giornata dedicata alla mobilita’ sostenibile e in particolare alle bici, con l’iniziativa promossa oltre che dal Comune anche da Edison, Svizzera Turismo, Poste italiane, Selle Royal e da sei Consorzi di raccolta differenziata e di riciclo (Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea, Rilegno, Cial). Oltre al Cyclopride, saranno tante le iniziative dedicate alle due ruote: da quelle per i bambini alle pedalate per riscoprire il quartiere, dai giri tra storia, cinema e lettura ai tour per beneficenza. ”Questa terza ‘domenicAspasso’ sara’ animata da una quantita’ incredibile di eventi e tanti di questi saranno proprio dedicati alla bicicletta”, spiega l’assessore comunale al Benessere, Chiara Bisconti. ”Siamo molto contenti di ospitare questo evento e non e’ un caso che si tenga proprio a Milano, dove siamo partiti con la redazione del Piano Urbano della Mobilita’ Sostenibile che, come tutti i principali piani europei, avra’ come obiettivo il raddoppio del numero dei ciclisti urbani”, aggiunge l’assessore alla Mobilita’, Pierfrancesco Maran.

(g.cat.)

 

 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

auto, cyclopride, domenica ecologica, milano, percorso in bicicletta

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net