ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agguato a tifosi israeliani, Parenzo: "Amsterdam come Monaco '72"-Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per detenuti-Giustizia, task force Ministero-Università incrementa innovazione e formazione-Schillaci, aumento costo sigarette per finanziare Ssn? "Ci rifletteremo"-Di Maio, "Con prevenzione terziaria chi ha cancro riduce rischi recidiva"-"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra". Il discorso del generale Masiello che scuote i militari-Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella-Napoli, Conte: "Inter la più forte, dobbiamo aiutare Lukaku"-Manovra, Rete Professioni Tecniche: "Flat tax anche per le società tra professionisti"-Medicina, De Stefano (Siset): "Fondamentale capire come applicare trattamenti anticoagulanti"-Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"-Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"-Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'-Covid Italia, casi ancora in calo: giù anche Rt e ricoveri-Mostro di Firenze, arriva il gioco da tavolo choc: a Natale diventa Pacciani con 'Merendopoli'-Long covid nascosto, lo scopre l'intelligenza artificiale: oltre 1 su 4 ha sintomi-Vigile travolto a Roma, decorso regolare ma condizioni rimangono gravi-Neymar, giallo in Arabia: un tifoso gli sfila un anello e lo rivende. Ma lui smentisce-Perrone: "In Italia 1.000 nuove diagnosi al giorno ma diminuiscono posti letto e oncologi"-Moby: "Collegamenti con Isola Elba rappresentano perdita milionaria per azienda"

Roma, Atac: al via sciopero bianco

Condividi questo articolo:

Prende il via oggi lo sciopero bianco Atac: autisti rispetteranno alla lettera tutte le regole. Possibili disagi

 

Oggi è lunedì, un giorno ‘brutto’ per tanti. A Roma, poi, è un giorno peggiore. Non parliamo della partita Juventus-Roma disputata ieri, in cui la squadra della Capitale ha perso, tanto discussa in programmi di calcio e social network, ma dello sciopero bianco. Da oggi, infatti, prende il via la protesta dell’atac contro la mancanza di sicurezza degli autisti. A partecipare allo sciopero saranno tutti gli autisti di Atac che aderiscono a Cambia-Menti 410, il sindacato di Micaela Quintavalle.

Lo sciopero è una protesta innocente: gli aderenti eseguiranno alla lettera le regole del trasporto pubblico romano: velocità di 15-20 chilometri orari, nessuno straordinario, apertura dei guasti ‘che di solito non apriamo cercando di portare a termine la corsa’, nessun sorpasso della doppia striscia continua. 

‘Il sindaco Marino continua ad ignorare le nostre richieste – spiega Quintavalle – vogliamo ciò che ci spetta, sicurezza, più personale viaggiante e più autobus, ma anche guardie giurate e la figura del bigliettaio’.

 

La protesta, già annunciata, è diventata ufficiale dopo l’aggressione-assalto a un bus a Corcolle:  l’autista, una donna, aveva indicato in 40 immigrati gli autori dell’assalto al bus da lei guidato con lancio di sassi e bottiglie. 

gc

Questo articolo è stato letto 77 volte.

atac, sciopero, sciopero bianco, trasporto

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net