Roma, moto e motorini: anche le due ruote fuori dalla Ztl

Condividi questo articolo:

Roma chiude i varchi della Ztl anche a motorini e moto. Due ruote fuori dal centro della Capitale

 

 

Anche moto e motorini, a Roma, rimangono fuori dalla ZTL ‘A1’. Il centro, quindi, sarà off limits anche per le due ruote dei non residenti, tranne alcune eccezioni riportate in delibera. Secondo le norme della nuova viabilità, il motorino o la moto va quindi lasciato al di fuori dei cinque nuovi accessi posizionati in via Ripetta, via Capo le Case, via Condotti, via dei Pontifici e la salita di San Sebastianello.

Gli ingressi alla Ztl saranno anche presidiati dalla Polizia Locale fino al 7 gennaio 2015, giorno in cui entreranno in funzione i nuovi varchi automatizzati.

La ‘piccola’ Ztl rispetterà gli orari degli altri varchi romani, dalle 06.30 alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì, e dalle 10.00 alle 19.00 il sabato. L’accesso e la sosta saranno consentiti ai titolari di permesso/autorizzazione ZTL A1 e a tutte le categorie speciali come ad esempio, lavoratori notturni; auto a servizio di portatori di handicap; trasporto pubblico (taxi, bus, n.c.c.); veicoli per cerimonie religiose diretti ai luoghi di culto interni alla ZTL “A1”; Forze di Polizia e altre categorie.

gc

Questo articolo è stato letto 27 volte.

mobilità Roma, moto centro Roma, Roma, Ztl Roma

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net