ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Morto Sergio Giunta, storico massaggiatore di Torino e Juventus-Ucraina, la denuncia choc di Zelensky: "Russia brucia i corpi dei soldati nordcoreani morti"-Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa

Solar Impulse 2: al via la tappa più impegnativa

Condividi questo articolo:

Sta per prendere il via la tappa più impegnativa per Solar Impulse 2 e i suoi piloti: dovrà volare per 5 giorni e 5 notti consecutivi

 

Fino ad esso nessun problema, il Solar Impulse 2, l’aereo a energia solare che punta a fare il giro del mondo senza una goccia di carburante, ha affrontato tranquillamente tutte le sue tappe, ma quella più difficile arriva ora. André Borschberg, uno dei due piloti coinvolti nella missione, dovrà volare per 5 giorni e 5 notti consecutivi per percorrere 8.172 km, dalle Hawaii alla città di Nanchino, nella Cina Orientale. Borschberg, 62 anni, dovrà pilotare il monoposto per 120 ore consecutive, a fronte delle 20 ore che sono finora la massima durata di volo registrata nelle tappe precedenti.

 

Il Solar Impulse 2 dovrà sorvolare tutto l’oceano Pacifico: la partenza è prevista per il 9 maggio, ma potrebbe essere procrastinata in base alle condizioni meteo.

‘È la tappa più impegnativa, nel senso che non abbiamo mai sorvolato l’oceano’, ha detto Borschberg in un’intervista a Usa Today. ‘Ci sono anche altri punti interrogativi, legati al tipo di aereo e anche al pilota: sarò in grado di essere sempre vigile per questa tappa? Saprò mantenere la mia energia al giusto livello, e il mio spirito, e la mia mente, per portare questo aereo alle Hawaii?’.

Durante il volo il pilota svizzero potrà fare una serie di sonnellini di 20 minuti al massimo, dopo di che sarà svegliato dal lampeggiare dei suoi occhiali, mentre dei bracciali vibreranno ai cambiamenti d’altitudine.

gc 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

aereo, aereo solare, solar impulse, tappa solar impulse

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net