ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

Torna l’Area C a Milano. Ecco le novità

Condividi questo articolo:

 

Torna l’Area C, con nuovi e significativi cambiamenti. Ci sara’ un ticket unico che prevede l’accesso all’Area C e quattro ore di parcheggio all’interno della Cerchia dei Bastioni

Con la riapertura delle scuole, il 12 Settembre, a Milano torna in vigore anche l’Area C. Dopo lo stop imposto a luglio dal Consiglio di Stato, per il ricorso presentato da un concessionario con sede in centro, danneggiato dall’entrata in vigore della zona a traffico limitato, ora il Comune di Milano e il Sindaco Pisapia hanno stabilito procedure e tempi della ‘fase due’ del ticket che darà accesso alla Cerchia dei Bastioni. Il tutto sarà approvato il 4 settembre, con la convocazione di una giunta straordinaria, e l’attivazione delle telecamere dell’Area C potrebbe avvenire il 10 o, al più tardi, il 12 Settembre. 

Come sarà la ‘nuova’Area C? Secondo alcune anticipazioni, non saranno modificate le regole chiave del provve-dimento iniziale: ticket da 5 euro; telecamere accese tra le 7.30 e le 19.30, dal lunedì al venerdì; accessi scontati per i residenti (40 ingressi liberi e successivamente una tassa di 2 euro) e per i mezzi commerciali (3 euro); circolazione libera per moto e veicoli ecologici, ovvero per mezzi elettrici, gpl, metano, ibridi. 

Nulla, quindi, cambia per la ‘nuova’ Area C? Non proprio, perché saranno introdotte significative novità, come l’accordo con le autorimesse del centro storico: sarà prevista una tariffa di 13 euro comprensiva di ticket e quattro ore di parcheggio. Non solo  istituirà i «Giovedì di Milano aperta» alla cultura e allo shopping (con telecamere spente alle 18) e marcherà il divieto d’accesso ai varchi per i mezzi pesanti più lunghi di 7,5 metri. Tutti i provvedimenti che saranno approvati dalla giunta Pisapia il 4 Settembre rimarranno in vigore, in via sperimentale, fino alla metà di marzo 2013. In questo intervallo di tempo il Comune lavorerà al provvedimento definitivo e, dalla primavera 2013,  l’Area C non sarà più temporanea. 

(gc)
Questo articolo è stato letto 9 volte.

Area C, attivazione Area C, milano, Mobilità Milano, torna Area C

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net