ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto

Torna l’Area C a Milano. Ecco le novità

Condividi questo articolo:

 

Torna l’Area C, con nuovi e significativi cambiamenti. Ci sara’ un ticket unico che prevede l’accesso all’Area C e quattro ore di parcheggio all’interno della Cerchia dei Bastioni

Con la riapertura delle scuole, il 12 Settembre, a Milano torna in vigore anche l’Area C. Dopo lo stop imposto a luglio dal Consiglio di Stato, per il ricorso presentato da un concessionario con sede in centro, danneggiato dall’entrata in vigore della zona a traffico limitato, ora il Comune di Milano e il Sindaco Pisapia hanno stabilito procedure e tempi della ‘fase due’ del ticket che darà accesso alla Cerchia dei Bastioni. Il tutto sarà approvato il 4 settembre, con la convocazione di una giunta straordinaria, e l’attivazione delle telecamere dell’Area C potrebbe avvenire il 10 o, al più tardi, il 12 Settembre. 

Come sarà la ‘nuova’Area C? Secondo alcune anticipazioni, non saranno modificate le regole chiave del provve-dimento iniziale: ticket da 5 euro; telecamere accese tra le 7.30 e le 19.30, dal lunedì al venerdì; accessi scontati per i residenti (40 ingressi liberi e successivamente una tassa di 2 euro) e per i mezzi commerciali (3 euro); circolazione libera per moto e veicoli ecologici, ovvero per mezzi elettrici, gpl, metano, ibridi. 

Nulla, quindi, cambia per la ‘nuova’ Area C? Non proprio, perché saranno introdotte significative novità, come l’accordo con le autorimesse del centro storico: sarà prevista una tariffa di 13 euro comprensiva di ticket e quattro ore di parcheggio. Non solo  istituirà i «Giovedì di Milano aperta» alla cultura e allo shopping (con telecamere spente alle 18) e marcherà il divieto d’accesso ai varchi per i mezzi pesanti più lunghi di 7,5 metri. Tutti i provvedimenti che saranno approvati dalla giunta Pisapia il 4 Settembre rimarranno in vigore, in via sperimentale, fino alla metà di marzo 2013. In questo intervallo di tempo il Comune lavorerà al provvedimento definitivo e, dalla primavera 2013,  l’Area C non sarà più temporanea. 

(gc)
Questo articolo è stato letto 10 volte.

Area C, attivazione Area C, milano, Mobilità Milano, torna Area C

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net