ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' morto Aldo Puglisi, attore con Germi e De Sica aveva 89 anni-Elezioni Usa, il fattore tempo: tre domande per i prossimi 105 giorni-Rintracciato all'Aquila uno dei tre evasi dal carcere minorile di Roma-Tragedia nel Brembate, 44enne muore nelle acque del fiume Brembo-Picchiato per aver chiesto di legare il cane, parla l'avvocato: "Aggressore toro infuriato, l'hanno lasciato andar via" - Video-Dal Fabbro (Iren): "Hub RigeneRare utile per analisi e ricerche"-Cruciverba e sudoku amici del cervello? Cosa dicono i medici anti fake news-Miwa Energia, ecco primo Report di Sostenibilità-Urso: "Importante hub riciclo Iren, bisogna essere più autonomi"-Mangia sushi, sta male e muore: mistero su morte 40enne nel messinese-Harris ringrazia Biden: "Eredità suoi successi non ha pari nella storia moderna"-Attentato a Trump, direttrice Secret Service al Congresso: "Ogni falla mia responsabilità"-Pnrr, Meloni: "Dati positivi, fatto un buon lavoro ma non dobbiamo fermarci"-Nasce RigeneRare, hub Iren per recupero e riutilizzo di materie prime critiche e di metalli preziosi-Giuseppe Finamore, il tassista più vecchio di Roma: "65 anni di corse da Sordi a Draghi" - Video-Engineering sceglie Toyota e Kinto per accelerare elettrificazione flotta aziendale-Ritiro Biden, parla lo psichiatra: "Ha dovuto maturare accettazione e consapevolezza"-Taxi, parla l'autista più vecchio di Roma: "Quella corsa con Draghi al Quirinale"-Caldo e sporcizia paradiso per le blatte, padrone delle città nelle notti d'estate-Biden, media: i dubbi su Harris, ecco perché ha rinviato il ritiro

Un aeroporto per droni. E 103mila nuovi posti di lavoro

Condividi questo articolo:

L’industria dei veivoli comandati a distanza cresce: si prospettano 103 mila nuovi posti di lavoro

 

Il mondo si evolve. E con lui anche le strutture che ospita. Sarà presto inaugurato a Boulder City, in Nevada, il primo aeroporto al mondo per droni. A dare vita a questa speciale piattaforma di partenza e arrivo è la compagnia americana Aerodrome: si tratterà di un vero e proprio aeroporto al mondo riservato esclusivamente all’utilizzo civile e privato dei velivoli comandati a distanza.

Un aeroporto dei veivoli comandati a distanza non è proprio una novità, ma erano siti solo militari.

Sarà possibile, in aeroporto, anche seguire corso specifici e di guadagnarsi una certificazione della Federal Aviation Administration per volo e manutenzione di droni. L’hobby di tanti potrebbe quindi presto diventare un lavoro per molti e rivoluzionare il settore dei soccorsi, per esempio.

 

Anche i dati fanno pensare a tutto questo. L’industria legata ai veivoli comandati a distanza ha in previsione una crescita del proprio volume di affari di oltre 82 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni, e offrirà almeno 103 mila nuovi posti di lavoro.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

aeroporto droni, droni, lavoro

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net