ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari-Samsung presenta Morning Stars Citadel-Italia, sfida alla Germania nei quarti di Nations League-Amazon, Cuneo (sindaco Fara Sabina): "Con polo logistica grande impatto su sviluppo del territorio"-Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"-Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress-Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"-Sace, al via il progetto Africa Champion Program-Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"

Usa: addio alle auto a benzina, entro il 2050

Condividi questo articolo:

Gli Usa potrebbero dire addio alle auto a benzina e gasolio entro il 2050, promuovendo la diffusione dell’auto elettrica e incentivando i trasporti pubblici

Gli Stati Uniti vorrebbero dire addio alle auto a benzina e alle auto a gasolio, entro il 2050. Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, infatti, ritiene che il mix energetico del futuro non dovrebbe coinvolgere il petrolio e che entro il 2050 questa fonte di energia potrebbe scomparire dal settore dei trasporti. Con la scomparsa del petrolio dai trasporti, riferisce Green Car Report, i gas effetto serra si ridurrebbero dell’80%.

Per dire addio alle auto a benzina e a gasolio, ovviamente, ci dovranno essere i giusti presupposti. Primo tra tutti l’organizzazione dell’habitat, con la diffusione dei trasporti pubblici e di tecnologie che consentono di lavorare da casa. Contribuirà all’abbandono del petrolio nel settore dei trasporti anche la diffusione di auto elettriche e a idrogeno. Secondo il rapporto del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, 7 veicoli su 8 venduti in California potrebbero essere a zero emissioni entro il 2050. A prendere il posto del petrolio ci saranno, poi, anche i biocarburanti.

Il processo che porterebbe gli Usa, entro il 2050, a dire addio alle auto a benzina e a gasolio entro il 2050 è stato già avviato in Europa dove, entro il 2050, molti centri urbani saranno a emissioni zero. Già le ‘Carbon Taxes’ per i veicoli e gli incentivi per il trasporto elettrico cominciano a rendere alcune città ostili ai combustibili fossili.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

auto, auto a benzina, auto a gasolio, auto elettrica

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net