ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Truffe ad anziani, Vaira (carabinieri): "Sempre più varie, ecco come difendersi"-Bulgaria, gaffe totale: minuto di silenzio per ex attaccante. Ma è vivo-Diabete 2, ok Aifa a tirzepatide per controllo malattia e complicanze-Fecondazione, Pellicer (Ivi): "Garantire accesso a tecniche Pma a maggiore efficacia"-Diabete, Frasoldati (Ame): "Per paziente serve team multidisciplinare"-Diabete per 4,5 mln italiani, solo 1 paziente su 2 aderisce a terapie-Artrosi del ginocchio, speranza per cura da estratti di placenta liofilizzata-Morte Andrea purgatori, chiesto il processo per 4 medici-Lipoproteina (a), rischio cardiovascolare nascosto nei geni di 1 persona su 5-Sapir Berman nella storia del calcio, prima arbitra trans in match internazionale-Stefano De Martino e Emma Marrone, la dedica sui social dopo 15 anni-Cardiologo Crisci: "Testare Lp(a) utile per stima rischio cardiovascolare"-Tesla, Bocchino: "Felice di averla a prescindere da Musk, politicizzazione che fa Piccolotti una follia"-Crema pasticcera in polvere: ecco perché può essere letale-Il segreto della felicità di Carlo e Camilla? Trascorrere weekend separati-Malore su traghetto Napoli-Palermo, studentessa 17enne muore in gita-Ferrari, il piano per la Cina: cosa cambierà per Hamilton e Leclerc-Andreeva vince Indian Weels grazie a... James. LeBron: "Felice di aver aiutato"-Morto a 105 anni ultimo pilota sopravvissuto alla Battaglia d'Inghilterra-Stefano De Martino: "Ho comprato casa ai miei genitori". La confessione a 'Cinque Minuti'

Venezia: entra in funzione l’ovovia, collega le due sponde del Canal Grande

Condividi questo articolo:

Entra in funzione l’ovovia, il piccolo mezzo di trasporto che collega le due sponde del Canal grande di Venezia

 

A Venezia e’ entrato in funzione l’ovovia, il mezzo di trasporto installato sul ponte della Costituzione e realizzato dall’architetto Santiago Calatrava. L’ovovia collega le due sponde del Canal Grande e mette in relazione la stazione con piazzale Roma.

 

Grazie all’ovovia si potrà attraversare il canale in soli 7 minuti. Questo piccolo mezzo di trasporto sarà utile soprattutto alle persone con disabilità e agli anziani, che hanno problemi di mobilità. ‘L’ovovia sarà in funzione tutti i giorni dalla 8 alle 22 – spiega Franco Gazzarri, responsabile del Comune di Venezia per il settore – Il servizio avviene su chiamata del cittadino grazie ad un servizio di videocitofono posto ai due lati del ponte, a piazzale Roma e nell’area stazione ferroviaria, collegati alla sala operativa che gestisce anche il People Mover, ed avrà appunto lo stesso orario di quest’ultimo. Il via ufficiale è stato dato oggi, dopo le corse di prova e di verifica nei mesi scorsi’. 

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

canal grande, ovovia Venezia, venezia

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net