Viabilità Roma 8 dicembre. Tutti i dettagli

Condividi questo articolo:

Strade non accessibili, divieti di parcheggio, ztl straordinarie

 

Immacolata Concezione, apertura della Porta Santa che segna l’avvio del Giubileo della Misericordia, la visita del Pontefice alla basilica di Santa Maria Maggiore e poi in serata l’evento Fiat Lux, ovvero l’illuminazione della facciata di San Pietro. La giornata di domani, 8 dicembre, sarà caratterizzata da diversi eventi che vanno a modificare la viabilità della Capitale.

Tutti i dettagli:

‘Entro le 19 di lunedì 7 dicembre, dovranno essere rimossi tutti i veicoli nell’area compresa tra piazza del Sant’Uffizio, via Paolo VI, largo degli Alicorni, piazza Pio XII, via della Conciliazione sino a via della Traspontina, largo del Colonnato, piazza della Città Leonina e via di Porta Angelica. 
Rimozione dei veicoli entro le 19 anche da via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, via dei Penitenzieri, Borgo Santo Spirito, tra largo degli Alicorni e via dei Penitenzieri, via dei Corridori, tra largo del Colonnato e via dell’Erba. In queste stesse strade, dalle 6 di martedì scatterà il divieto di transito, anche per i pedoni – ad eccezione dei residenti. 
Sempre dalle 19 di lunedì, il perimetro tra piazza del Sant’Uffizio, via Paolo VI, Borgo Santo Spirito, via della Conciliazione, Borgo Sant’Angelo, via dei Corridori, piazza della Città Leonina e via di Porta Angelica, sarà delimitato da transenne’, si legge su muoversi a Roma.

‘Anche nella zona di piazza di Spagna, in occasione della tradizionale cerimonia a piazza Mignanelli, verrà creata una zona limitata dalle seguenti strade: via Gregoriana, via Crispi, via Due Macelli, via Capo le Case, via Propaganda, via della Vite, una parte di via Mario de’ Fiori e piazza di Spagna (inclusa la scalinata).
Entro l’1 di martedì 8 dicembre, scatteranno le rimozioni di tutti i veicoli in sosta sulle seguenti strade:
piazza di Spagna, piazza Mignanelli, via Capo le Case, via dei due macelli (tra piazza Mignanelli e largo del Tritone) via di Propaganda, largo del Tritone e via del Traforo.
A partire dalle 10, scatterà il divieto di transito su piazza di Spagna, piazza Mignanelli, via Due Macelli, via Capo le Case, via di Propaganda, via di San Sebastianello, via Milano, da via del Traforo a largo del Tritone. 
Previste deviazioni per le linee del trasporto pubblico e la chiusura dalle 10 – su richiesta della Questura – della fermata Spagna della Metro A’.

‘In occasione della visita del Papa alla Basilica di Santa Maria Maggiore, a partire dalle 12 verrà transennata un’ampia area attorno alla basilica e alla piazza. 
Sempre entro le 12, dovranno essere rimossi i veicoli da via dell’Esquilino, piazza Santa Maria Maggiore, via Gioberti, piazza dell’Esquilino tra via Cavour e via Depretis, via Liberiana tra piazza dell’Esquilino e piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana e via Carlo Alberto per un tratto di circa 10 metri’.

‘Dalle 18 di martedì, sarà vietata la circolazione tra piazza del Sant’Uffizio, via Paolo VI, largo degli Alicorni, piazza Pio XII, largo del Colonnato’.

 

E ancora. ‘Da ricordare poi che, sempre martedi’ 8 dicembre, per la Ztl del Centro e’ prevista l’attivazione straordinaria dalle 6,30 alle 18′.

gc

Questo articolo è stato letto 77 volte.

mobilità, Roma, viabilità

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net