ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica-Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto-Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"-Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista-Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"-Serie A 2025-26 al via il 23 agosto, le date del prossimo campionato-Costanza, stasera 31 marzo la seconda puntata: anticipazioni della fiction di Rai 1-Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo

A Roma meno autobus elettrici. Mancano i soldi per acquistare le batterie

Condividi questo articolo:

A Roma meno autobus elettrici. Perche? L’Atac non ha i soldi per comprare le batterie dei mini bus che attraversano gran parte del centro storico

 

L’Atac, l’azienda municipalizzata dei trasporti a Roma, ha diminuito la frequenza degli autobus elettrici, i mini bus delle linee 116, 117, 119 e 125 che transitano all’interno del centro storico della Capitale, dal Gianicolo all’Isola Tiberina, da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna, passando per i posti più belli e centrali della città eterna.

Cosà sara successo? Semplicemente – rispondono fonti dell’Atac ad ECOSEVEN.net – l’azienda non ha i soldi per acquistare le batterie che consentono ai mini bus di trasportare i viaggiatori. Ed è così che si assiste, in queste mattine, presso le fermate di queste linee a code di turisti che devono entrare nelle poche vetture che si muovono con ritardo e che sembrano trasportare carri bestiame.

L’Atac, nota a Roma negli ultimi mesi per la gestione e per l’influsso di alcuni politici e amministratori locali, è al centro di uno scandalo per assunzioni di tipo clientelare, non versa in una situazione rosea. Quando si dice che bisogna migliorare la mobilità, e bisogna rendere la mobilità sostenibile. Quale migliore esempio degli autobus elettrici, i mini bus che scarrozzano per il centro di Roma? Ma per ora bisognerà aspettare che l’azienda trovi le risorse per l’acquisto delle batterie. E’ la dura legge della sostenibilità, in questo caso immobile. (mig)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

atac, autobus a Roma, autobus elettrici a Roma, Roma

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net