ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
American Airlines si ferma, stop a tutti i voli per problema tecnico-Giubileo, attese autorità e istituzioni: San Pietro diventa zona rossa-Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share-Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco-Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir-Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre-Montagna, nasce Winterland San Bernardino: la magia del Natale illumina le alpi svizzere-Meloni, auguri di Natale social: "Verso 2025 impegnativo per Italia forte" - Video-Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell'era Formigoni-Mezza Italia colpita dal maltempo, gelate e pioggia sul Natale: il meteo-Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo dopo esplosione, due dispersi

Atac Roma in mano ai cinesi?

Condividi questo articolo:

Cosa bolle nelle pentole dell’Atac? Forse un accordo per vender la società ad un’azienda cinese?

 

Bus Atac con occhi, pardon, fanali, a mandorla. Potrebbe essere questa la nuova prospettiva per risanare e migliorare, si spera, la mobilità di Roma: , l’azienda di trasporto pubblico romana, holding del Campidoglio, che da anni versa in dissesto finanziario, potrebbe essere venduta a partner cinesi. La notizia è stata rivelata dall’assessore alla Mobilità, Guido Improta, all’inaugurazione del servizio gratuito di navette elettriche “FreeRomaPass” adottato per il periodo delle festività natalizie dalla municipalizzata in accordo con il Gruppo Bollorè, la società francese che gestisce la mobilità elettrica a Parigi. 

 

L’idea che Atac passi in mani cinesi potrebbe sicuramente essere una soluzione per alleggerire le casse capitoline, ma attenzione per ora nulla è certo. Si parla, al momento, soltanto di un ‘interesse’ manifestato da un’azienda cinese ad entrare in partnership con Atac e di una trattativa avviata tra Campidoglio e i papabili acquirenti sull’acquisto di nuovi bus elettrico.

gc 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

atac, azienda cinese Atac, mobilità, Roma

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net