ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro

Autobus elettrici: si ricaricheranno in 15 secondi

Condividi questo articolo:

Gli autobus elettrici di nuova generazione si ricaricheranno in 15 secondi, mentre i passeggeri salgono e scendono alle fermate prenotate

 

Gli autobus elettrici si ricaricheranno in soli 15 secondi: il gruppo ABB, specializzato nelle tecnologie di automazione, ha sviluppato un sistema ad alta capacità di alimentazione per bus ecologici.

La tecnologia ideata dal gruppo ABB per la ricarica degli autobus elettrici sarà installata per la prima volta su un autobus elettrico capace di portare fino a 135 passeggeri. Durante le soste che il l’autobus dovrà effettuare la batteria verrà ricaricata, in soli 15 secondi, mentre i passeggeri scendono e salgono. Ad ogni capolinea, poi, un ulteriore rifornimento di energia, per un tempo da 3 a 4 minuti, consente la completa ricarica delle batterie. Il progetto pilota prevede, per l’autobus elettrico, un percorso tra l’aeroporto di Ginevra e il centro espositivo Palexpo. La tecnologia per la ricarica veloce degli autobus elettrici si chiama TOSA, Trolleybus Optimisation Syste’me Alimentation, ed è a zero emissioni di carbonio, in quanto l’energia elettrica viene interamente da energia idroelettrica pulita.

 

Grazie alla nascita di questi nuovi autobus elettrici non saranno più necessarie linee aeree e le infrastrutture del trasporto pubblico diventano più flessibili, convenienti e riducono inquinamento e rumore.