ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ieg, Vicenzaoro january conferma successo: piattaforma business internazionale e di networking-Consulenti del lavoro-Crui: intesa per diffondere e promuovere etica, legalità e sicurezza-Schlein: "Da Trump delirio di onnipotenza. Meloni sola a Washington preoccupa"-Paola Turani, si sfoga sui social: "Se farò altri figli? Non fate domande scomode"-Roma, funerale con bandiera nazista e saluti romani: otto a processo-Roma, fast food o sala scommesse al posto del cinema? Il destino incerto di Adriano e Atlantic-Trump, la gaffe sulla Spagna "nazione dei Brics" - Video-Depistaggio Borsellino, pm e difesa: "Giudice incompatibile"-E' morto Luca Beatrice, il critico d'arte aveva 63 anni-Roma, il mistero delle due sorelle di 87 e 93 anni trovate morte in casa-Corona a processo per fake news contro Meloni, premier è parte civile-Pronto soccorso, l'attesa in barella raddoppia la possibilità di morire-Australian Open, montepremi da favola: quanto guadagnano Sinner e gli altri azzurri-'ForeverYoung: riscoprire la giovinezza', domani al LinkCampus il primo TEDx-Roma, inchiesta su false testimonianze: Ricucci e altri 10 a processo-Fisco, Cazzato: "Istituti compliance punti di forza nel potenziare rapporto con contribuenti"-Magenta (EY): "Per noi professionisti è una priorità studiare la riforma"-Australian Open, Djokovic formato Slam: batte Alcaraz e vola in semifinale-Ieg e Assocoral, siglato il rinnovo triennale della collaborazione-Sinner, il neurologo Sorrentino: "Tremore alle mani? Ipotesi attacco di panico"

Roma-Milano: il viaggio sarà di 2 ore e 20 minuti

Condividi questo articolo:

Inaugurato il super treno: Milano-Roma in 2 ore e 20 minuti

 

Basteranno solo 2 ore e 20 minuti per raggiungere Milano, partendo da Roma. Un tempo davvero breve che potrebbe essere raggiunto solo quando il super treno Frecciarossa di Trenitalia viaggerà a 350 chilometri all’ora.

 

Il nuovo treno è stato battezzato il 25 Aprile, anche se il viaggio inaugurale tra Milano e Roma ha impiegato due ore e 55 minuti. Si viaggerà a 350 chilometri all’ora solo a partire dal 14 giugno con i primi sei convogli che effettueranno otto collegamenti tra Roma e Milano (7 dei quali toccheranno Torino e 4 Napoli). I collegamenti saliranno a 14 a settembre e a 22 a dicembre, quando dovrebbero arrivare anche le autorizzazioni per aumentare la velocità da 300 a 350 chilometri.

Il presidente della Ferrovie Marcello Messori  afferma che si tratta di ‘un treno magnifico che esprime la capacità di innovazione tecnologica del Paese’, con un ‘impatto ambientale estremamente contenuto» e in grado di viaggiare su «tutte le infrastrutture europee’.

gc 

Questo articolo è stato letto 48 volte.

frecciarossa, Frecciarossa di Trenitalia, Roma-Milano, treno

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net